"Psicologia dello Sport & Evolution Programme”: oltre 750 partecipanti alla serata informativa rivolta alle Società del territorio
Pubblicato l’elenco delle Società che hanno partecipato all’incontro con almeno 5 membri tesseratilunedì 28 febbraio 2022
Giovedì 24 febbraio si è svolto l’incontro informativo online "Psicologia dello Sport & Evolution Programme: strumenti, modalità di intervento, formazione” rivolto alle Società del territorio.
L’evento è stato organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico FIGC Lombardia nell’ottica di promuovere e diffondere la metodologia, i principi e i valori del Settore Giovanile e Scolastico sul territorio e supportare l’attività delle Scuole Calcio. Oltre al Coordinatore Regionale, Mauro Spoldi, sono intervenuti il Dott. Marco Ardesi, Responsabile Regionale dell’Area Psicologica e Giorgio Fabris, Delegato Attività di Base.
Al Dott. Ardesi è spettato il compito di condividere le metodologie di lavoro e i programmi attualmente in corso con particolare focus sui compiti e sulle responsabilità dell'Area Psicologica all'interno del territorio lombardo e dei progetti SGS.
Il Delegato Attività di Base, Giorgio Fabris, ha invece presentato i successivi incontri che si svolgeranno e che si pongono come obiettivo quello di sostenere il territorio in un preciso percorso di informazione. L’evento si è svolto sotto la regia di Mirko Saccuman, ROR Centri Federali Territoriali.
La partecipazione a questo incontro è ritenuta valida nell'ambito del percorso di riconoscimento della qualifica Scuola calcio élite e Scuola calcio riconosciuta (con la presenza di almeno 5 membri tesserati per Società).
Si allega l’elenco delle Società che hanno partecipato alla serata con almeno 5 membri tesserati.
Si allegano anche le slide della serata da non usare per workshop o serate di formazione societaria.