Lombardia

“Il portiere dentro il gioco”: circa 400 partecipanti alla serata informativa di area tecnica

Pubblicato l’elenco delle Società che hanno partecipato all’incontro con almeno 5 membri tesserati

giovedì 10 marzo 2022

“Il portiere dentro il gioco”: circa 400 partecipanti alla serata informativa di area tecnica

Lunedì 7 marzo si è svolto l’incontro informativo online “Il portiere dentro il gioco” organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico FIGC Lombardia nell’ottica di promuovere e diffondere la metodologia, i principi e i valori del Settore Giovanile e Scolastico sul territorio e supportare l’attività delle Scuole Calcio. 

L’evento, che ha coinvolto circa 400 persone tra addetti ai lavori e tecnici delle Società lombarde, si è svolto alla presenza del Coordinatore Regionale Mauro Spoldi e sotto la regia di Mirko Saccuman, ROR Centri Federali Territoriali.
Sono intervenuti Luca Castellazzi, Responsabile area portieri Lombardia, che ha presentato il ruolo del portiere all’interno del progetto Evolution Programme e Giorgio Fabris, Delegato Attività di Base che ha spiegato l’obiettivo della serata, ovvero l’importanza di sostenere il territorio in un preciso percorso di informazione. 

La partecipazione a questo incontro è ritenuta valida nell'ambito del percorso di riconoscimento della qualifica Scuola calcio élite e Scuola calcio riconosciuta (con la presenza di almeno 5 membri tesserati per Società).