Lazio

U18: la Roma contro la capolista Atalanta. U17: Lazio per il riscatto

Sfida impegnativa per i giallorossi in U18 serie AB mentre, in U17, la Lazio corre per un posto ai playoff

venerdì 14 febbraio 2020

U18: la Roma contro la capolista Atalanta. U17: Lazio per il riscatto

Under 18 AB

In una domenica che vedrà a riposo quasi tutti i campionati nazionali giovanili ad eccezione di Under 18 e Under 17 serie AB, la Roma sarà impegnata nella difficile trasferta contro l'Atalanta attuale capolista con 34 punti frutto di 11 vittorie, un solo pareggio e due sconfitte.

All'andata, i bergamaschi si imposero 1-0 sul campo giallorosso. Vediamo se la squadra di mister Toti, dopo l'ottima vittoria di domenica scorsa contro il Milan, riuscirà nell'impresa di espugnare il campo nerazzurro.

La Roma viaggia a metà classifica con 17 punti frutto di 4 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte con 18 reti all'attivo e 17 subìte.

Ecco la classifica

Under 17 AB

Nel girone A, la Lazio di mister Fratini è chiamata alla riscossa, pronta a ripartire. I tanti infortuni hanno ostacolato i biancocelesti apparsi meno brillanti nelle ultime uscite. Domenica arriverà il Livorno ultimo in classifica, una sfida nella quale i capitolini non dovrebbero correre grandi rischi, ma visti i ricorsi storici (1-1 all'andata) non è da sottovalutare. I tre punti sarebbero una spinta importante per strappare un posto ai playoff, distanti soltanto 7 punti. 

Il calcio d'inizio è previsto per le ore 15 di domenica al Centro Sportivo "Green Club".

Nel girone C, invece, la Roma capolista con 43 punti deve guardarsi bene le spalle dal ritorno del Napoli, distante soltanto due punti (41). I giallorossi affronteranno la trasferta di Ascoli con i marchigiani che viaggiano a metà classifica con 23 punti. 

Gara fuori casa anche per l'altra formazione laziale, il Frosinone, impegnato sul campo del Perugia attualmente a metà classifica con 23 punti. I ciociari si trovano nelle zone alte con 26 a soli quattro punti dal Pescara terzo in classifica ed in piena zona play-off.

Ecco la classifica