Lazio

U17, Lazio chiamata all'impresa. U16, due big match per Roma e Lazio

La Roma U16 sfida il Napoli per consolidare il primato, Lazio-Genoa è sfida al secondo posto

venerdì 31 gennaio 2020

U17, Lazio chiamata all'impresa. U16, due big match per Roma e Lazio

Under 17 AB

Nel girone A, la Lazio è chiamata ad una "mission impossible": la trasferta di Torino contro la Juve, l'unica tra tutti i campionati giovanili ad aver fatto, fin qui, percorso netto con 14 vittorie su 14 gare. La Lazio ha 20 e punti e si trova a metà classifica. Non si sa mai, il pallone è rotondo....

Nel girone C, mentre la Roma capolista osserverà il proprio turno di riposo, il Frosinone giocherà fuori casa contro il Crotone con l'obiettivo del terzo posto: in classifica, ciociari attualmente in quarta posizione con 24 punti, calabresi subito dietro a 23.

Under 16 AB

Nel girone A, il big match di giornata è Lazio-Genoa, terza contro seconda: i liguri distano soltanto tre punti ed una vittoria al "Green Club" porterebbe i biancocelesti a pari punti. Davanti c'è solo la Juve che viaggia a 35 punti.

Nel girone C andrà in scena un altro big match, Napoli-Roma: la gara mette in palio molto più di tre punti considerando la classifica. I giallorossi sono in vetta al girone con 40 punti ma a rincorrere c'è proprio la formazione partenopea, momentaneamente distante cinque lunghezze. 

L'altra formazione laziale, il Frosinone, giocherà in casa contro il Crotone: ciociari con 14 punti, calabresi penultimi a 10. Una vittoria darebbe nuova linfa al Frosinone in vista del rush finale del campionato.

Under 15 AB

Nel girone A, la partita di cartello è, ancora una volta, Lazio contro Genoa: anche qui, come in Under 16, i biancocelesti sono al terzo posto subito dietro i liguri ma questa volta i punti di distacco sono due (32 a 34). Una vittoria significherebbe sorpasso con il Torino capolista che sarebbe un obiettivo alla portata(36). Domenica, al "Green Club", una sfida che può valere una stagione.

Nel girone C è tutto aperto: Napoli capolista con 36 punti, Pescara e Frosinone a 34 e Roma subito dietro a 32. La partita di cartello è sicuramente Napoli-Roma, una vittoria dei giallorossi riaprirebbe completamente la sfida "scudetto". Il Frosinone è chiamato, invece, alla gara interna contro il Crotone. Sulla carta una partita facile, i calabresi sono ultimi con 4 punti ma nel calcio si vince giocando, non a chiacchiere.

Under 17 C

Nel girone D, il Rieti giocherà in trasferta contro la Pianese: la classifica vede i reatini a 12 punti, i toscani sono dietro con 8. Anche la Viterbese sarà impegnata fuori casa, l'avversaria è la Sambenedettese ultima in classifica. Una vittoria consentirebbe alla formazione laziale, attualmente a 21 punti, un potenziale salto fino al quarto posto.

Under 15 C

Nel girone D, la sfida delle deluse tra Pianese e Rieti, penultima contro ultima. Anche la Viterbese sarà impegnata in trasferta, contro la Sambenedettese. La classifica vede le due formazioni molto vicine con tre punti di differenza a favore dei laziali. 

Qui tutte le classifiche