Lazio

U17: la Roma ne fa 4. U15: Frosinone capolista solitario

In U17 continua la cavalcata dei giallorossi. U15, il Frosinone ormai è realtà

lunedì 24 febbraio 2020

U17: la Roma ne fa 4. U15: Frosinone capolista solitario

Under 18 AB

Il Sassuolo passa di misura in casa della Roma (1-2) e centra il successo. Match che s'infiamma nel finale di primo tempo grazie al gol di Ferla. Nella ripresa, Carlucci pareggia ma i giallorossi non hanno nemmeno il tempo di esultare che Ripamonti sigla la rete dell'1-2. Il punteggio resta invariato fino al triplice fischio del direttore di gara. In classifica, la Roma rimane terzultima con 17 punti.

Under 17 AB

La Lazio esce sconfitta da Parma con il punteggio di 2-1: dopo un primo tempo finito sullo 0-0, nella ripresa vanno in vantaggio con la rete di Lopes. Petrucci ristabilisce la parità ma il gol di De Rinaldis mette definitivamente ko i biancocelesti. In classifica, la Lazio rimane ferma a 21 punti.

Nel girone C, la Roma rifila 4 gol al Perugia grazie alla doppietta di Jurgens e le reti di Ludovici allo scadere del primo tempo e di Cassano ad un minuto dal termine del match. Il Napoli rimane, così, a distanza di sicurezza a 5 punti dei giallorossi, in vetta con 47 punti. 

Vittoria bella e preziosa anche per il Frosinone, che batte 1-0 il Cosenza: ci pensa Sergio Jirillo, uomo-totem, a regalare la vittoria ai ciociari. In classifica, quinto posto con 29 punti.

Under 16 AB

Nel girone A, riprende nel migliore dei modi la corsa della Lazio che al "Green Club" batte il Parma nello scontro diretto per i play off per 2-0. Partita subito in mano ai capitolini che passano in vantaggio con una punizione di Crespi che è protagonista poco dopo quando, assistito da Napolitano, gonfia la rete per il 2-0. In classifica, la Lazio vola al terzo posto con 35 punti a -1 dal Genoa.

Nel girone C, mentre la Roma capolista ha osservato un turno di riposo, il Frosinone ha battuto in casa il Trapani per 1-0. Decide la giocata cristallina di Alessandro Selvini, sempre più trascinatore dei ciociari che oggi hanno creduto fino alla fine alla vittoria. Ora i playoff sono molto vicini, la remuntada continua. 

Under 15 AB

Una vittoria che è una vera boccata d'ossigeno per la Lazio, che al "Green Club batte" il Parma 3-2. I gialloblu passano in vantaggio con Marconi ma la Lazio risponde con Rossi. I biancocelesti la ribaltano con Brasili, ma prima della fine Marconi fa 2-2. Nella ripresa tanto equilibrio, ma nel finale è Giubrone a regalare i tre punti ai capitolini. In classifica, Lazio al terzo posto con 35 punti.

Nel girone C, il Frosinone approfitta del pareggio del Napoli per portarsi, da solo, in vetta alla classifica dopo il netto 4-0 rifilato al Trapani. Superlativo Andrea Evangelisti, due gol come Alessio D'Andrea. Grande prestazione collettiva, i ciociari restano leader del girone con 43 punti.

Under 17 C

La Viterbese di Massimo Lucà vince in casa dell'Avellino (2-3) e conquista il bottino pieno. Un super Maggese trascina i gialloblu con una doppietta, Cesarini chiude i giochi siglando la terza rete. Le uniche due gioia campane sono una sfortunata autorete di Antonazzo ed il rigore di Florio. In classifica, Viterbese quinta forza del campionato con 28 punti.

Perde, invece, di misura il Rieti contro il Gubbio capolista, 0-1 il punteggio. Una partita equilibrata ma che il Rieti non riesce a fare sua: un solo gol è bastato agli umbri per battere i padroni di casa. Quel gol viene, però, proprio dal Rieti, con uno sfortunata autorete che regala i tre punti alla squadra ospite. In classifica, Rieti penultimo con 12 punti.

Under 15 C

Una splendida Viterbese vince e convince in casa dell'Avellino surclassando la compagine campana con un netto 1-4. Primo tempo da incubo per i padroni di casa che vanno al riposo sotto di tre gol a causa di uno scatenato Di Natale e della rete di Porcu. Nella ripresa, Di Natale firma la tripletta personale. Del Percio fissa il punteggio sul definitivo 1-4. In classifica, Viterbese con 24 punti.

Incredibile vittoria del Gubbio che in trasferta vince, anzi stravince, contro i padroni di casa del Rieti per 8-0! Il primo tempo si conclude 3-0 grazie alle reti di Mersala, Bertoli e Summa. Nella ripresa, gli ospiti dilagano anche grazie a Sparago che fa tripletta, le altre reti invece arrivano dai piedi di Monteverde e Cerbella. In classifica, Rieti inchiodato a 5 punti.

Tutte le classifiche