Lazio

U17: il derby è della Roma, che sorride anche in U16

La formazione giallorossa batte 2-0 il Frosinone. In U16, la Roma batte la Juve Stabia e vola in classifica

lunedì 27 gennaio 2020

U17: il derby è della Roma, che sorride anche in U16

Under 18 AB

Pirotecnico 3-3 tra Genoa e Roma: i giallorossi vanno sempre in vantaggio ma si fanno sempre rimontare dai padroni di casa. Le reti romaniste portano le firme di Zalewski, Travaglini e Ciervo. In classifica, i punti sono 14 come l'Inter ma purtroppo la posizione è la terzultima.

Under 17 AB

Il derby del girone C se lo aggiudica la Roma che vince in trasferta, 2-0 sul campo del Frosinone. Voelkerling e Cassano firmano le reti giallorosse ma l'eroe di giornata è il portiere, Davide Mastrantonio, che para ben due calci di rigore ai ciociari. In classifica, la Roma mantiene il vantaggio sul Napoli a +7 con 42 punti, il Frosinone è quarto in classifica con 24 punti.

Nel girone A, tonfo della Lazio che perde in casa 4-0 per mano del Genoa. I rossoblù passano in vantaggio nel primo tempo con Boci, nella ripresa i biancocelesti ci provano ma nel finale crollano sotto i colpi di Sahli (doppietta per lui) e BiaggiIn classifica, Lazio con 20 punti ma a sole 4 lunghezze dal terzo posto.

Under 16 AB

Nel gruppo A cade la Lazio che perde 3-1 a Sassuolo contro una formazione che non vinceva da più due mesi. In classifica, i biancocelesti si fanno distanziare dal Genoa che si porta al secondo posto in solitaria con 32 punti. La Lazio rimane ferma a 29.

Nel girone C, vola la Roma che segna un pokerissimo contro la Juve Stabia, è 5-0. Nel primo tempo Pisilli e Liburdi mettono la partita sul binario giallorosso, nella ripresa ci pensano Chesti, Faticanti ed una magia di Cherubini a chiudere definitivamente i conti. In classifica, Roma capolista con 40 punti a +5 sul Napoli.

Sofferta ma fondamentale vittoria del Frosinone che si impone 1-0 in trasferta contro il Pescara: la rete decisiva è stata segnata da Selvini al decimo del primo tempo. In classifica, i ciociari respirano un po' e si portano a 14 punti.

Under 15 AB

Nel gruppo A, la Lazio di Rocchi non va oltre l'1-1 esterno contro il Sassuolo perdendo una ghiotta occasione per agganciare il Genoa al secondo posto. Petta pareggia il gol degli emiliani. In classifica, biancocelesti terzi con 32 punti, Torino al primo posto con 36, secondo il Genoa a 34.

Nel girone C, il big match è del Pescara che batte 3-0 il Frosinone. I ragazzi di Carinci non riescono a vendicare il risultato dell'andata e vengono agganciati in classifica a 34 punti proprio dagli abruzzesi. Capolista torna il Napoli che, con la vittoria di Trapani, va a 36 punti.

Grande prova, invece, della Roma che vince 3-0 contro la Juve Stabia e torna ad insidiare le prime squadre della classifica. Succede tutto nel giro di poco più di cinque minuti, tra il 24' e il 30', quando i giallorossi affondano il colpo e vanno sopra di 3 gol: i primi due sono opera di Tarantino, il terzo, molto bello del numero 10 Marazzotti. In classifica, giallorossi al quarto posto con 32 punti. 

Under 17 C

Gol e spettacolo a Rieti ma soprattutto tre punti fondamentali per i reatini che vincono 4-3 contro l'Avellino: aprono le marcature i padroni di casa con Falilò, gli ospiti rispondono con Florio ma Ancillai riporta in vantaggio gli amarantocelesti. Nella ripresa, il Rieti aumenta lo score con Ancillai e Scarano, Galluccio e Flori accorciano ma inutilmente. In classifica, Rieti con 12 punti come la Paganese.

Non sorride, invece, la Viterbese sconfitta in casa 2-1 dal Teramo. Con due gol nel primo tempo di Lombardi e Petrucci, il Teramo batte la formazione di Lucà che segna il gol della bandiera con D'Angiò. In classifica, Viterbese a 21 punti con la Fermana.

Under 15 C

Nel girone D, 0-0 tra Viterbese e Teramo: i laziali si mantengono a metà classifica con 18 punti. Male, invece, il Rieti che cade in casa contro l'Avellino e subisce tre reti (0-3). La formazione laziale rimane ultima con 4 punti.

Tutte le classifiche