Lazio

U17 e U15: Roma e Frosinone obiettivo comune, allontanare il Napoli

Seppur in due categorie diverse, le due formazioni laziali attualmente capoliste hanno i partenopei alle calcagna

venerdì 21 febbraio 2020

U17 e U15: Roma e Frosinone obiettivo comune, allontanare il Napoli

Under 18 AB

Dopo la sconfitta di domenica scorsa per mano della capolista Atalanta, la Roma cerca riscatto ospitando il Sassuolo che si trova a metà classifica con 20 punti. Calcio d'inizio al "Di Bartolomei" alle ore 11 di domenica.

Under 17 AB

Nel girone A, la Lazio di mister Fratini è chiamata al riscatto dopo le prove negative delle ultime giornate e sarà impegnata in trasferta sul campo del Parma che si trova al secondo posto in classifica con 28 punti come Sassuolo ed Empoli. Biancocelesti che si trovano attardati a 21 punti ma con il sogno play-off ancora intatto.

Nel girone C, la Roma dovrà necessariamente tornare alla vittoria per tenere lontano un Napoli che si è rilanciato nella lotta al primo posto del girone. Domenica pomeriggio nella capitale arriverà il Perugia che al momento si vede invischiato nella zona playoff. Il calcio d'inizio è previsto per le ore 15.

Il Frosinone, invece, se la vedrà contro il Cosenza: al campo "Ferentino" si giocherà a partire dalle or 13.30 con i ciociari che vogliono macinare punti in vista dei playoff e che si trovano, attualmente, al quinto posto con 26 punti.

Under 16 AB

Nel girone A, la Lazio di mister Alboni avrà un brutto cliente, il Parma: in classifica, biancocelesti al terzo posto con 32 punti, poco dietro si trovano gli emiliani con 28. La Lazio può ancora ambire al secondo posto attualmente occupato dal Genoa con 36 punti. Calcio d'inizio previsto alle ore 13.

Nel girone C, mentre la capolista Roma osserverà un turno di riposo, il Frosinone affronterà in casa il Trapani. Ciocari con 15 punti, siciliani a 23, si giocherà alle ore 11.30.

Under 15 AB

La Lazio di Tommaso Rocchi affronterà il Parma tra le mura amiche. La classifica vede i biancocelesti al quarto posto con 32 punti a sole due lunghezze dalla Sampdoria con la terza posizione ampiamente alla portata. Il calcio d'inizio avverrà alle ore 10.30.

Nel girone C, mentre la Roma osserverà un turno di riposo, il Frosinone capolista assieme al Napoli con 40 punti riceverà in casa il Trapani, penultimo con 7. Impegno agevole, sulla carta, ma la partita va giocata con la massima attenzione ed i tre punti sono obbligatori per continuare a sognare la vittoria del campionato. Al "Ferentino", si giocherà alle ore 9.30 di domenica.

Under 17 C

Nel girone D, la Viterbese affronterà la trasferta di Avellino: i laziali si trovano al quinto posto con 25 punti, campani attardati con 14 punti ed in quartultima posizione.

Il Rieti, invece, al terzultimo posto con 12 punti affronterà la capolista Gubbio: partita sulla carta quasi dal risultato scontato ma i reatini hanno già fermato la Ternana, altra capolista con 36 punti.

Under 15 C

Avellino-Viterbese è la gara di domenica: campani con 13 punti, laziali più in alto con 21. L'alta squadra laziale, il Rieti ultimo in classifica affronterà il Gubbio. I reatini sono chiamati a rendere meno amaro il finale di campionato.

Qui tutte le classifiche