U16-U15 AB: doppio derby Roma-Frosinone, in palio primato e play-off
Mentre in U16 si giocherà mercoledi, l'Under 15 scende in campo domenica con il Frosinone pronto a difendere il primatovenerdì 28 febbraio 2020
Under 18 AB
Domenica andrà in scena l'ultima giornata del primo Campionato Nazionale Sperimentale Under 18 Serie AB. L'Atalanta è la vincitrice del torneo concludendo a 37 punti il proprio cammino fatto da 12 vittorie, un pareggio e due sole sconfitte.
La Roma, invece, concluderà con la trasferta di Torino il proprio cammino. La formazione di mister Toti si è piazzata al terzultimo posto: anche con una vittoria, i 17 punti dei giallorossi non consentono di superare il Milan a 21.
Under 17 AB
Prosegue, invece, il campionato in Under 17 che entra sempre più nel vivo: nel girone A, la Lazio sarà impegnata nella sfida casalinga contro il Pisa. Biancocelesti con 21 punti ed in piena crisi, toscani penultimi a 12. Fischio d'inizio alle ore 10.30 sul prato del "Green Club".
Nel girone C, torna in campo la Roma capolista dopo il turno di riposo di domenica scorsa. I giallorossi andranno in trasferta sul campo del Cosenza che viaggia nelle zone basse della classifica con 22 punti. L'ordine è di portare a casa i tre punti per tenere il Napoli sotto controllo.
Trasferta anche per il Frosinone che andrà a Salerno: i ciociari, in piena corsa play-off, proveranno a scavalcare in classifica il Benevento e portarsi al quarto posto, pronti a riprendere anche il Pescara, attuale terza forza del campionato.
Under 16 AB
La Lazio di mister Alboni va a gonfie vele e si prepara alla trasferta di Genova contro la Sampdoria: una vittoria potrebbe far avanzare i biancocelesti al secondo posto attualmente occupato dall'altra ligure, il Genoa.
Nel girone C, il derby Roma-Frosinone non si disputerà domani ma mercoledì 4 marzo alle ore 15 al campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria. In classifica comandano i giallorossi a 46 punti e +7 sul Napoli, ciociari a metà classifica con 18.
Under 15 AB
Nel gruppo A, la Lazio di mister Rocchi è attesa dall'insidiosa trasferta di Genova contro la Samp: la classifica li vede divisi da un solo punto con i biancocelesti terzi a 35 e blucerchiati subito dietro con 34 punti. La sfida vale molto in ottica terzo posto e play-off.
Nel girone C, il big match di giornata è sicuramente Roma-Frosinone: i ciociari di mister Carinci sono primi in classifica con 43 punti, i giallorossi di mister Tanrivermis al quarto posto con 36 punti. Si prevede un gran derby, fischio d'inizio alle ore 11 al "Di Bartolomei".
Under 17 C
Nel girone D, domenica si giocherà Viterbese-Pianese: i laziali sono al quinti posto con 28 punti, una vittoria sarebbe fondamentale per avvicinare ancora di più i play off. Il Rieti, invece, è atteso dalla trasferta contro la Fermana. I tre punti darebbero morale e farebbero allontanare dalle ultime posizioni della classifica.
Under 15 C
La Viterbese se la vedrà contro la Pianese: una vittoria manterrebbe ancora intatte le speranze playoff. Il Rieti, invece, sarà in trasferta contro la Fermana. Reatini ultimi con 5 punti, Fermana quinta in classifica con 29 punti.