Lazio

U16, Roma e Lazio vincono e volano. U15, il Frosinone torna in vetta

Under 16 AB: la Roma va a +8 sul Napoli, la Lazio si porta al secondo posto. Grande Frosinone in U15 che vince e torna primo in classifica

lunedì 3 febbraio 2020

U16, Roma e Lazio vincono e volano. U15, il Frosinone torna in vetta

Under 17 AB

Nel girone A, la Lazio di Fratini va a un passo dal festeggiare quello che sarebbe stato un vero e proprio capolavoro contro la Juve che ha vinto 4-2 ma i biancocelesti, grazie, ad un'autorete ed al goal di Riosa nella ripresa, avevano rimontato l'iniziale svantaggio portandosi sul 2-1. I bianconeri, però, pareggiano subito e poi dilagano. In classifica, la Lazio rimane a 20 punti.

Nel girone C, mentre la Roma capolista ha osservato un turno di riposo, il Frosinone è stato fermato in casa dal Crotone, gara finita 2-2. La formazione di Di Michele rimonta lo svantaggio grazie alle reti di Mattarelli e Piacentini ma subisce il pari calabrese a pochi minuti dalla fine. In classifica, Frosinone quarto con 25 punti.

Under 16 AB

La Lazio di mister Alboni batte il Genoa 2-1 ed aggancia il secondo posto, 32 punti proprio come i liguri.  Protagonista assoluto del match è Legnante che con una doppietta nel primo tempo decide la partita. A nulla è servita la rete di Toniato per i rossoblù.

Nel girone C, la Roma è eccezionale e vola imponendosi in casa del Napoli con un secco 0-2. Pagano apre, Lilli chiude, tutto nel giro di sei minuti. Sei minuti di fuoco, sei minuti che probabilmente mettono fine alle speranze azzurre di raggiungere il primo posto del girone. La Roma allunga e si porta a +8 (43 punti a 35).

Il Frosinone, invece, cede in casa 2-1 al Crotone ma è una sconfitta immeritata. Calabresi in vantaggio a metà del primo tempo con De Paola. Il capitano, Alessandro Selvini, ristabilisce la parità prima dell'intervallo ma nei minuti di recupero del match, Chiarella fa esplodere la gioia rossoblù. I ciociari rimangono con 14 punti.

Under 15 AB

Cade fragorosamente la Lazio, che tra le mura amiche viene battuta dal Genoa 4-1. Partita che inizia bene per i biancocelesti con la rete di Brasili ma alla fine del primo tempo, Casagrande e Licco ribaltano il risultato. Nella ripresa, Fini chiude i conti con una doppietta. In classifica, biancocelesti terzi con 32 punti.

Nel girone C, il Frosinone di Lorenzo Carinci conquista la vittoria, la dodicesima stagionale, contro il Crotone di mister Pasqualino Laratta. Dopo un ottimo avvio, la gara viene sbloccata da D'Andrea, chiude i giochi Coletta a metà del secondo tempo. In classifica, il Frosinone torna in testa insieme al Napoli con 37 punti.

I partenopei sono stati fermati in casa dalla Roma: 0-0 il punteggio e ringraziamenti, appunto, dai ciociari che rosicchiano due punti tornando in vetta. I giallorossi, con 33 punti sono quarti a due punti dal Pescara (35).

Under 17 C

Nel girone D, la Viterbese apre e chiude nella sfida con la Sambenedettese, pareggiando 2-2. Nel primo tempo, laziali in vantaggio con Ferramisco ma prima del duplice fischio i locali rimontano con Ragni e Traversa. A inizio ripresa, però, Tartaglia trova il pari per la Viterbese. In classifica, la squadra di mister Lucà viaggia a metà classifica con 22 punti.

Brutta sconfitta, invece, per il Rieti battuto 4-1 dalla Pianese: i reatini si illudono sbloccando il match con Falilò ma i locali rimontano e vincono tra primo e secondo tempo. In classifica, Rieti quartultimo con 12 punti.

Under 15 C

Grande Viterbese, che si impone 1-0 sul campo della Sambenedettese. In classifica, i laziali hanno 21 punti con 5 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte.

Il Rieti di mister Gerini, invece, non riesce a reagire nella trasferta in casa della Pianese perdendo 3-0. In classifica, la posizione rimane sempre l'ultima con 4 punti.

Qui tutte le classifiche