U16: è una Roma sette-bellezze. U15: il Frosinone vola
La Roma U16 vince 7-0 contro il malcapitato Lecce. Il Frosinone U15 continua a sognare, vittoria e primatolunedì 10 febbraio 2020
Under 18 AB
La Roma vince di misura al "Tre Fontane", 1-0 contro il Milan. Il gol vittoria lo segna Tommaso Milanese dal dischetto dopo aver guadagnato, lui stesso, il tiro dagli undici metri. Bella soddisfazione per mister Toti con i giallorossi che adesso sono quinti in classifica con 17 punti.
Under 17 AB
Piccola sorpresa nel girone C dove la Roma dei record viene fermata in casa dal Crotone, 1-1 il risultato finale. Sono proprio i calabresi a partire meglio tanto da chiudere il primo tempo avanti per 1-0 grazie a Frustaglia. Nella ripresa, Cassano sbaglia un calcio di rigore ma Ludovici salva i suoi al fotofinish per l'1-1 con cui si chiude il match. In classifica, giallorossi sempre in testa con 43 punti, il Napoli si porta a -2 ma la Roma ha una gara in meno.
Si chiude in parità, 2-2, anche la sfida tra Frosinone ed Ascoli: i padroni di casa si portano avanti con Peres ma prima del duplice fischio i bianconeri la ribaltano grazie alle reti di Pescicolo e Colistra. Nella ripresa, Jirillo firma il definitivo 2-2. In classifica, ciociari al quarto posto con 26 punti come il Benevento.
Under 16 AB
Non riesce l'impresa alla Lazio che perde per mano della capolista Juventus per 2-0. I bianconeri si portano in vantaggio con Galante nel primo tempo e raddoppiano con il rigore trasformato da Turco nella ripresa. La Juventus continua a dominare con 41 punti, insegue il Genoa con 35 e poi la Lazio con 32.
Nel girone C, punteggio più che tennistico per la Roma che schianta il Lecce 7-0. Pagano apre le marcature, poi vanno in rete Pisilli e Lilli (quest'ultimo il migliore in campo del match). Nella ripresa i capitolini dilagano con Padula e Simone oltre alla doppietta di Cherubini. E' una Roma splendida, ancora una volta. La formazione di mister Parisi domina il campionato con 46 punti a +10 sul Napoli.
Gran poker esterno per il Frosinone che si impone 4-1 sul campo dell'Ascoli: dopo un primo tempo scarno di emozioni, nella ripresa Gabriele Calvani apre le marcature. I bianconeri accusano il colpo, il team di Galluzzo ne approfitta e dilaga con i gol di Maura, Cialone e Selvini. Manari S. segna il gol della bandiera. In classifica, 17 punti per i ciociari che superano proprio l'Ascoli fermo a 14.
Under 15 AB
Nel girone A, sconfitta che fa male quella del team di Tommaso Rocchi: la Juventus si impone 2-1 contro la Lazio. Biancocelesti in vantaggio con Brasili ma, nella ripresa, vengono ripresi da Anghelè e Vacca che consegnano i tre punti ai bianconeri. In classifica, Lazio ferma al quarto posto con 32 punti.
Soddisfazioni, invece, nel girone C: dopo la vittoria sul Crotone, il Frosinone vince ancora e lo fa in casa dell'Ascoli grazie ad uno 0-2 maturato tutto nella ripresa. Zettera apre le marcature e Cipolla raddoppia una manciata di minuti più tardi. Al triplice fischio è festa giallazzurra, ancora una volta. L'armata di Carinci continua a credere nel sogno. La classifica dice Frosinone capolista con 40 punti assieme al Napoli.
Ma la Roma non molla ed è sempre a -4 dal gruppo di testa. Bel 3-0 maturato nei confronti dell'ostico Lecce. De Angelis apre le marcature con una splendida conclusione al volo (ottima prestazione da parte dell'ex Grifone Monteverde). Tarantino raddoppia e lo stesso numero 9 si guadagna un calcio di rigore che Bolzan trasforma in maniera impeccabile. Nella ripresa i capitolini gestiscono l'ampio vantaggio e aspettano il triplice fischio. In classifica, Roma al terzo posto con 36 punti.
Under 17 C
Nel girone D, grande prova della Viterbese che batte la Ternana per 1-0: man of the match Maggese, suo il gol vittoria. In classifica, la Viterbese sale al quinto posto con 25 punti.
Niente da fare, invece, per il Rieti che perde 3-0 contro la Casertana subendo la seconda sconfitta di fila. Le reti dei padroni di casa sono state segnate da Cirillo, De Rosa e Notturno. In classifica, Rieti sempre penultimo con 12 punti.
Under 15 C
Peccato per la Viterbese sconfitta in casa 2-0 contro la Ternana. A mettere il sigillo su questo importante successo è stato Martiozzi, a segno con una doppietta. In classifica, gli umbri sono al secondo posto a -1 dalla capolista Paganese. La Viterbese è sempre ferma a 21 punti a metà classifica.
Ottima prova, invece, per il Rieti che strappa un pari esterno alla Casertana, 2-2: nella prima frazione di gioco Di Nuzzo porta avanti i locali ma Grassi pareggia i conti. Nella ripresa si ripete la stessa situazione: Palladino porta nuovamente in vantaggio i suoi ma Grillotti, a quattro minuti dal termine, regala il definitivo 2-2 ai reatini. In classifica, il Rieti va a 5 restando, purtroppo, sempre in ultima posizione.