Lazio

Campionati giovanili: vola la Roma U17, a punteggio pieno anche la Lazio U15

Pareggio esterno per la Roma Under 18, tutte vittoriose le U16 e 15 A e B

lunedì 16 settembre 2019

Campionati giovanili: vola la Roma U17, a punteggio pieno anche la Lazio U15

Under 18 AB

La prima giornata del Campionato Sperimentale Under 18 si chiude con il pareggio per 2-2 tra Inter e Roma. Al “Breda” di Sesto San Giovanni i giallorossi allenati da Fattori subiscono l’1-0 dopo 25 minuti di gioco ma rimontano e ribaltano il risultato grazie alle reti di Cancellieri e dell’ivoriano Bamba. I nerazzurri non si arrendono e trovano il pareggio nel finale di gara. Nel turno di domenica prossima la Roma affronterà in casa la Fiorentina.

Under 17 AB

Debutto con pareggio per la Lazio di Ruggeri nel girone A. 2-2 interno con il Sassuolo che lascia un po’ l’amaro in bocca per i biancocelesti raggiunti soltanto nel finale. Castigliani e Manzo avevano ribaltato il risultato dopo lo 0-1 degli emiliani ma la doppietta di Ferrara impedisce la vittoria della Lazio.

Altra ottima prova della Roma inserita nel gruppo C che, dopo la netta vittoria per 7-1 nella prima di campionato, si impone 4-0 sul campo di gioco del Benevento. I ragazzi di mister Piccareta si portano in vantaggio dopo due minuti grazie a Logrieco, poi sale in cattedra l’ivoriano Koffi con una tripletta che chiude l’incontro. Roma in testa a punteggio pieno dopo due gare assieme al Napoli.

Under 16 AB

Nel girone A, la Lazio centra la prima vittoria della stagione vincendo 3-1 sul campo del Livorno. La squadra allenata da mister Alboni si porta in vantaggio grazie al gol di Crespi ma il vantaggio dura poco, il Livorno pareggia un minuto dopo. Nella ripresa è ancora Crespi a portare in vantaggio i biancocelesti, Rossi chiude la gara siglando il terzo gol.

Nel girone C, anche la Roma di mister Parisi, dopo la sconfitta di domenica scorsa, conquista la prima vittoria in campionato battendo all’ “Agostino di Bartolomei” il Cosenza per 1-0. La rete decisiva viene messa a segno da Pagano nel secondo tempo.

Under 15 AB

A punteggio pieno i giovanissimi biancocelesti della Lazio. Dopo la pirotecnica vittoria 4-3 contro l’Empoli nella prima giornata, la squadra di mister Rocchi batte in trasferta il Livorno 2-1. Brasili e Di Nunzio gli autori dei gol che valgono altri tre punti.

Sullo stesso filone viaggia anche la Roma di mister Tanrivermis che debutta in campionato con un rotondo 4-0 interno contro il Cosenza. Le reti, tutte diverse, sono state messe a segno da Pellegrino nel primo tempo, Polletti, Marazzotta e Tarantino nella ripresa.

Under 17 C

Nel gruppo D, pesante sconfitta casalinga per il Rieti di mister Gentili per 4-0 contro i pari età della Ternana che dopo due giornate è in testa alla classifica a punteggio pieno. Pareggio interno, invece, per la Viterbese di mister Lucà che davanti al proprio pubblico non va oltre lo 0-0 contro la Cavese.

Under 15 C

Anche alle due squadre laziali Under 15 è toccata la stessa sorte dei colleghi Under 17: il Rieti di mister Gerini è stato sconfitto 4-0 da una scatenata Ternana, la Viterbese di mister Livi, anche qui, non è andata oltre lo 0-0 casalingo contro la Cavese.

Classifiche e risultati: