Campionati Giovanili: domenica amara per le laziali, un pareggio e tre sconfitte
Sorride soltanto la Roma Under 17 che pareggia ad Ascoli e rimane al primo posto; perdono Lazio, Frosinone e la Roma Under 18lunedì 17 febbraio 2020
Under 18 AB
La Roma cade in casa dell'Atalanta e torna alla sconfitta dopo due mesi. I giallorossi si portano in vantaggio grazie all'autorete di Scanagatta ma nel giro di due minuti uno scatenato Sidibe ribalta tutto. Nella ripresa Fayà chiude i giochi per il definitivo 3-1. In classifica, bergamaschi capolista con 37 punti, Roma al terzultimo posto con 17 punti.
Under 17 AB
Nel girone A, brutto ed inaspettato scivolone casalingo della Lazio che perde con l'ultima in classifica, il Livorno, per 0-1. Il tecnico Fratini ha parlato ai microfoni del sito ufficiale s.s.lazio.it, manifestando tutto il suo dispiacere: “Abbiamo perso male contro l’ultima squadra in classifica. Siamo passati in svantaggio ed abbiamo dovuto prendere in mano la gara dimostrando i nostri limiti. Non siamo riusciti a creare gioco ed è mancata cattiveria. In maniera sporca abbiamo portato nell’area avversaria circa trenta palloni, ma mai nessun elemento della squadra è riuscito a segnare. Se subiamo reti non riusciamo a trovare gli spazi giusti: nella costruzione siamo deficitari e, a difese schierate, non riusciamo a trovare il gol. È una grande delusione, ci dobbiamo scusare con tutti perché la Lazio non può comportarsi così”.
In classifica, Lazio quintultima con 20 punti.
Nel girone C, la Roma pareggia ancora, 1-1 in terra marchigiana contro l'Ascoli. Giallorossi in vantaggio con Panariello ma nella ripresa "bomber" Falasca ristabilisce la parità. Risultato reso meno amaro dal pareggio del Napoli con il Pescara che permette ai giallorossi di restare in testa con 44 punti a +2 sui partenopei (che hanno anche una gara disputata in più).
Sconfitto 4-3, invece, il Frosinone sul campo del Perugia: in una partita dove non sono mancate le emozioni ed i gol, i ciocari ne escono con 0 punti ed il Perugia raggiunge proprio i biancoblù in classifica con 26 punti. Frosinone in vantaggio nel primo tempo con Piacentini ma si fan rimontare dai gol di Angori e Lunghi. Nella ripresa il numero 9 agguanta il pari ma il Perugia non ci sta e con Mattioli e ancora Lunghi si porta sul 4-2. Piacentini prova a dare speranza ai suoi ma non basta ed il Frosinone cede il passo a Perugia.