Comunicato Ufficiale N. 1 FIGC-SGS 2024/2025
11 luglio 2024
venerdì 23 aprile 2021
UNDER 17 - SERIE A-B
Tutto pronto per la terza giornata del nuovo campionato Under 17 di Serie A e B. Nel girone 7 il Benevento capolista (4 punti nelle prime due partite) osserverà il proprio turno di riposo, offrendo così la chance alle inseguitrici di ribaltare l’attuale gerarchia.
Tra chi proverà a scavalcare i sanniti c’è il Napoli di Massimo Carnevale. Gli azzurrini, reduci dalla sconfitta subita nel recupero di giovedì sul campo del Pescara, proveranno a riscattarsi in un’altra trasferta, quella di Ferentino contro il Frosinone. I ciociari, che fin qui hanno giocato una sola partita, sono ancora fermi al palo, ma la gara si presenta comunque insidiosa per i partenopei, che tornano in campo appena 72 ore dopo il match giocato in Abruzzo.
Torna in campo anche la Salernitana, unica squadra campana inserita nel girone 8, chiamata ad un’altra partita non semplice dovendo ospitare al “Volpe” il Crotone capolista. I calabresi sono infatti a punteggio pieno dopo le prime due giornate di campionato, mentre i granata (dopo aver riposato nella prima giornata) sono stati sconfitti di misura sul campo del Lecce, l’altra capolista a punteggio pieno. Se i granata vogliono avere ancora speranze di qualificazione devono assolutamente fare risultato contro i pitagorici.
GIRONE 7
Programma 3ª giornata
Ascoli-Pescara
Frosinone-Napoli
Riposa: Benevento
Classifica
Benevento 4
Pescara 3
Napoli 3
Ascoli 1
Frosinone 0
GIRONE 8
Risultati 2ª giornata
Crotone-Cosenza 2-1
Lecce-Salernitana 1-0
Riposa: Reggina
Classifica
Crotone 6
Lecce 6
Salernitana 0
Reggina 0
Cosenza 0
UNDER 17 - SERIE C
Prende il via, tra sabato e lunedì, anche il nuovo campionato Under 17 di Serie C. Anche in questo caso, come per il campionato dedicato ai club di Serie A e B, il format della manifestazione è stato profondamente rivisitato, per adattarlo alle attuali esigenze di tempo ed opportunità. Sono stati formati così otto gironi da cinque o sei squadre, le vincitrici dei quali approderanno ai quarti di finale.
Le squadre campane al via, in particolare, sono quattro, Avellino, Cavese, Juve Stabia e Paganese, tutte inserite nel girone 7 (a cinque squadre) completato dal Catania. Si parte subito con due derby, entrambi programmati per lunedì 26, quando l’Avellino ospiterà la Cavese all’Ambrosini di Venticano, mentre la Juve Stabia affronterà la Paganese al “Piccolo” di Cercola.
GIRONE 7
Programma 1ª giornata
Avellino-Cavese
Juve Stabia-Paganese
Riposa: Catania
TEST MATCH NAZIONALI
Il programma settimanale è completato poi dai consueti test match nazionali delle altre categorie giovanili. Per quanto riguarda la Campania, nel dettaglio, saranno tre le partite in programma: si parte domenica, con il doppio confronto tra Cavese e Napoli, che al “Desiderio” di Cava de’Tirreni si sfideranno prima tra gli Under 15 e poi tra gli Under 16. Il giorno seguente, lunedì, i 2006 del Napoli torneranno in campo, probabilmente con una formazione rivoluzionata rispetto al giorno prima, stavolta per sfidare la Paganese al “Kennedy” di Napoli.