Campania

Under 17, il Benevento torna in vetta

Risultati contrastanti per le tre squadre campane

lunedì 31 gennaio 2022

Under 17, il Benevento torna in vetta

UNDER 17 SERIE A-B
Soffre ma vince e ritrova il primato il Benevento di Rocco, che contro il Lecce è costretto a rincorrere ma alla lunga riesce a ribaltare il punteggio e imporsi 2-1. Una vittoria pesante, perché consente ai sanniti di sfruttare la frenata della Lazio e di riportarsi in vetta con un punto di margine su Roma e Lazio, che però, va ricordato, hanno giocato rispettivamente due e una gara in meno rispetto al Benevento. La gara dell’Avellola, come detto, si era messa male per i sanniti, con il Lecce bravo a trovare il gol nei primissimi minuti con Zecca, che sfrutta una respinta del portiere Esposito e regala il vantaggio ai pugliesi. Il Benevento prova a reagire, ma fino all’intervallo gli ospiti reggono bene. Nella ripresa Rocco manda in campo Carfora e Perlingieri e la partita cambia: proprio Perlingieri firma il pareggio sfruttando una corta respinta della difesa salentina. Nel finale è ancora Perlingieri, su assist dell’altro subentrato Carfora, a battere per la seconda volta Moccia e regalare i tre punti al Benevento.
Non è iniziato nel migliore dei modi il 2022 del Napoli che, dopo l’inatteso ko interno con il Perugia, ha lasciato per strada altri due punti pesanti sul campo del fanalino di coda Ascoli. Gli azzurrini, infatti, non sono andati oltre il pareggio (1-1) in rimonta. L’Ascoli parte meglio e poco dopo la mezz’ora si porta in vantaggio grazie a un colpo di testa di Maiga Silvestre sugli sviluppi di un corner battuto da Ciccanti. Nel finale di primo tempo salgono in cattedra i due portieri: prima Raffaeli nega il pareggio al Napoli, poi Pellino tiene a galla gli azzurri negando il raddoppio ai marchigiani. Nella ripresa il Napoli attacca con più convinzione e viene premiato al 20’ grazie al gol in mischia del nuovo entrato Vigliotti. Nel finale entrambe le squadre provano a vincerla, ma il punteggio non cambia più.
Alla fine il risultato ha rispettato i pronostici, con la Roma a far festa per i tre punti conquistati, ma la Salernitana ammirata a Trigoria merita solo applausi. Perché i granata di mister Cerrato, prima di crollare alla distanza al cospetto di un autentico squadrone, sono stati capaci di chiudere in vantaggio il primo tempo grazie al gol segnato da Fusco dopo appena un minuto. Nella ripresa è arrivata la reazione della Roma, con il pareggio di Misitano al 52’ e il sorpasso firmato da Karageorgis al 57’ che hanno cambiato volto alla gara. Un uno-due nel giro di appena cinque minuti che ha dato ulteriore forza ai capitolini, in rete ancora con Misitano al 70’ e con Tarantino all’80’ per il definitivo 4-1.

GIRONE C
Risultati 17ª giornata
Ascoli-Napoli 1-1
Benevento-Lecce 2-1
Cosenza-Crotone 1-0
Frosinone-Lazio 1-1
Perugia-Ternana 3-0
Roma-Salernitana 4-1
Riposa: Reggina

Classifica
Benevento 31
Roma 30
Lazio 30
Lecce 25
Napoli 25
Cosenza 25
Perugia 20
Crotone 16
Frosinone 13
Salernitana 10
Reggina 9
Ternana 5
Ascoli 3