Comunicato Ufficiale N. 1 FIGC-SGS 2024/2025
11 luglio 2024
giovedì 15 settembre 2022
UNDER 18 SERIE A-B
Prende il via nel weekend il campionato italiano Under 18, che da quest’anno vede ai nastri di partenza anche il Napoli. Gli azzurrini, inseriti nel girone A, inizieranno questa nuova avventura ospitando al “Piccolo” di Cercola il Bologna. Il Napoli proverà dunque a sfruttare il fattore campo per partire con un risultato positivo.
GIRONE A
Programma 1ª giornata
Empoli-Lazio
Lecce-Sassuolo
Napoli-Bologna
Roma-Genoa
Sampdoria-Fiorentina
Riposa: Cesena
UNDER 17 SERIE A-B
Archiviata la trasferta ligure sul campo del Genoa, che ha segnato l’esordio ed il primo punto stagionale degli azzurrini, il Napoli si appresta a vivere una seconda giornata tutt’altro che banale. Al “Kennedy” sarà infatti di scena la Juventus, rivale quasi inedita per questa categoria di età, almeno per quanto riguarda la fase a gironi, ma che richiama una sentita rivalità vissuta a livello di prime squadre. I bianconeri arrivano a Napoli forti di quattro punti conquistati nelle prime due partite, per cui l’obiettivo del Napoli (che ha giocato una partita in meno rispetto ai piemontesi) è quello di vincere per agganciare in classifica i rivali di giornata.
Nel girone C si annuncia un fine settimana denso di difficoltà anche per il Benevento e la Salernitana, le due squadre campane inserite in questo raggruppamento. I sanniti, reduci dalla vittoria in trasferta nel derby con la Salernitana, ospiteranno infatti all’Avellola il Perugia, con gli umbri che sono ancora a punteggio pieno dopo le prime due giornate di campionato.
Altra squadra umbra e altra formazione a punteggio pieno per la Salernitana, chiamata ad affrontare, nel suo caso in trasferta, la Ternana. I granata, che hanno raccolto fin qui un punto in due partite, avranno quindi bisogno di una grande prova per tornare a casa con un risultato favorevole.
GIRONE A
Programma 3ª giornata
Bologna-Spezia
Fiorentina-Empoli
Modena-Sassuolo
Napoli-Juventus
Parma-Pisa
Torino-Sampdoria
Riposa: Genoa
Classifica
Bologna 6
Fiorentina 4
Genoa 4
Parma 4
Juventus 4
Torino 4
Spezia 2
Empoli 1
Sampdoria 1
Napoli 1
Sassuolo 0
Modena 0
Pisa 0
GIRONE C
Programma 3ª giornata
Ascoli-Roma
Benevento-Perugia
Cosenza-Lecce
Frosinone-Reggina
Palermo-Bari
Ternana-Salernitana
Riposa: Lazio
Classifica
Lazio 6
Perugia 6
Ternana 6
Benevento 4
Roma 3
Ascoli 3
Frosinone 3
Reggina 1
Cosenza 1
Salernitana 1
Palermo 0
Bari 0
Lecce 0