Campania

U17, il big match è Benevento-Lazio

I sanniti, primi in classifica, ospitano i biancocelesti, ancora a punteggio pieno

venerdì 8 ottobre 2021

U17, il big match è Benevento-Lazio

UNDER 17 SERIE A-B
La quinta giornata del campionato Under 17 propone un test importantissimo per la capolista Benevento. I sanniti, che fin qui hanno raccolto tre vittorie e un pareggio, ospitano infatti all’Avellola la Lazio. I biancocelesti hanno fatto fin qui percorso netto (così come i “cugini” della Roma) e non sono in vetta alla graduatoria solo perché hanno già osservato il loro turno di riposo. Con queste premesse, facile immaginare che la gara di domenica dia risposte importanti sulle possibilità della squadra di Dario Rocco.
Turno interessante anche per il Napoli, a sua volta ben messo in classifica grazie ai 9 punti conquistati nelle prime quattro giornate. Gli azzurrini andranno infatti a far visita al Cosenza, squadra che fin qui si è ben disimpegnata, come testimoniano i sei punti ottenuti. Una vittoria in Calabria confermerebbe le ambizioni playoff dei partenopei.
Resta invece a guardare la Salernitana, che questo fine settimana osserverà il proprio turno di riposo e proverà a ricaricare le pile dopo un avvio di stagione non proprio fortunato.

GIRONE C
Programma 5ª giornata
Ascoli-Ternana
Benevento-Lazio
Cosenza-Napoli
Frosinone-Reggina
Perugia-Lecce
Roma-Crotone
Riposa: Salernitana

Classifica
Benevento 10
Roma 9
Lazio 9
Napoli 9
Cosenza 6
Crotone 6
Perugia 6
Lecce 5
Frosinone 4
Reggina 3
Salernitana 3
Ternana 0
Ascoli 0


UNDER 16 SERIE C
Il campionato Under 16 di Serie C propone in questo fine settimana la seconda giornata, anche se per l’Avellino, che ha rinviato al 7 novembre il suo match di primo turno, si tratta di un vero e proprio esordio. Gli irpini vanno a far visita al Catanzaro, altra squadra che non ha giocato nel primo weekend di campionato e che quindi non può fornire riferimenti.
Riferimenti ne ha invece la Turris, che lunedì scorso ha pareggiato a reti bianche il derby contro la Paganese e domenica ospiterà il Pescara al Liguori puntando alla prima vittoria stagionale.
Lo stesso obiettivo dei corallini lo avrà anche la Paganese, a sua volta reduce dallo 0-0 nel derby, che sarà impegnata in trasferta contro la Vibonese, squadra che, come detto, non ha ancora esordito, dopo il rinvio del match con l’Avellino.

GIRONE E
Programma 2ª giornata
Catanzaro-Avellino
Turris-Pescara
Vibonese-Paganese

Classifica
Paganese 1
Turris 1
Avellino 0
Catanzaro 0
Pescara 0
Vibonese 0