Comunicato Ufficiale N. 1 FIGC-SGS 2024/2025
11 luglio 2024
venerdì 3 giugno 2022
UNDER 17 SERIE C
Il campionato Under 17 di Serie C sceglie le sue “magnifiche quattro”. Domenica si giocano infatti le gare di ritorno dei quarti di finale e tre squadre campane sono ancora impegnate (tutte in campo domenica mattina alle 11), sia pure con prospettive diverse dopo i match di andata.
Crede fortemente al passaggio in semifinale l’Avellino, che la scorsa settimana è stato capace di espugnare Sesto San Giovanni, battendo di stretta misura la Pro Sesto grazie a un gol di Lonardo. Gli irpini sono chiamati ora a completare l’opera, arginando il tentativo di rimonta dei lombardi nel match del Partenio-Lombardi.
Più complicata la situazione della Juve Stabia, che parte contro pronostico nella trasferta di Cesena, contro una squadra che nell’arco dell’intero torneo ha dimostrato di avere grande qualità. Il 2-2 del match di andata in Campania impone ai gialloblù la vittoria in trasferta (eventualmente anche nei 120 minuti) per accedere alle semifinali. Però la grande reazione della prima sfida, quando le vespe seppero rimontare dallo 0-2, regala almeno una possibilità a Saviano e compagni.
E’ difficile, infine, chiedere qualcosa in più di una reazione d’orgoglio alla Paganese, che dopo il 4-0 subito nella gara di andata sul campo della Pergolettese si trova di fronte ad un’autentica montagna da scalare contro una formazione che si è dimostrata in gran forma. Gli azzurrostellati dovranno entrare in campo con l’obiettivo di vincere almeno la gara di ritorno. Poi, mai dire mai, a volte anche l’inimmaginabile diventa realtà
Quarti di finale playoff - Gare di ritorno
Avellino-Pro Sesto (and. 1-0)
Paganese-Pergolettese (and. 0-4)
Cesena-Juve Stabia (and. 2-2)
Pro Vercelli-Padova (and. 0-3)