Comunicato Ufficiale N. 1 FIGC-SGS 2024/2025
11 luglio 2024
venerdì 27 maggio 2022
UNDER 17 SERIE C
La posta in palio è sempre più alta nel campionato Under 17 dedicato ai club di Serie C. Sono ormai solo otto le squadre ancora in corsa per il tricolore e di queste ben tre sono campane: Paganese. Avellino e Juve Stabia, tutte in campo domenica per l’andata dei quarti di finale e tutte alla stessa ora, le 11 del mattino.
Prima sfida in trasferta per la Paganese, che dopo l’uscita del Pontedera è addirittura la “testa di serie” più alta rimasta in gara, per cui potrà sempre giocare la seconda sfida in casa ed eventualmente passare a parità di gol segnati tra andata e ritorno. Gli azzurrostellati incrociano la Pergolettese, che dopo aver chiuso al secondo posto il girone B ha eliminato la Giana Erminio grazie a una clamorosa rimonta nel match di ritorno (3-0 dopo lo 0-2 dell’andata). Ci sarà dunque da soffrire per Esposito e compagni, che però hanno dimostrato durante tutto il torneo di avere le qualità per giocarsela contro chiunque.
Prima sfida lontano da casa, contro la Pro Sesto, anche per l’Avellino, che dunque proprio come la Paganese potrà giocare il match decisivo tra le mura amiche. Occhio però alla Pro Sesto, che dopo un girone tra luci ed ombre (terzo posto alle spalle di Pro Vercelli e Giana Erminio) già nel turno precedente ha fatto vedere di cosa è capace, eliminando un Pontedera che sembrava lanciatissimo (50 punti su 54 nel girone) con un clamoroso 6-0 tra andata e ritorno. Agli irpini servirà dunque una super prestazione per uscire dal “Breda” di Sesto San Giovanni con un risultato positivo.
Gioca in casa, infine, la Juve Stabia che, gasata dall’impresa degli ottavi di finale contro il Sudtirol, proverà a ripetersi contro l’altrettanto lanciato Cesena che, dopo aver vinto il girone C, ha letteralmente spazzato via il Palermo (4-0 all’andata e 4-1 al ritorno). I gialloblù avranno però una motivazione aggiuntiva: quella di provare a “vendicare” i ragazzi dell’Under 15, usciti proprio per mano del Cesena agli ottavi di finale.
Domenica 5 giugno si giocano i match di ritorno, ovviamente a campi invertiti.
Quarti di finale playoff - Gara di andata (domenica 29/5)
Pro Sesto-Avellino
Pergolettese-Paganese
Juve Stabia-Cesena
Padova-Pro Vercelli