Campania

Napoli U17, recupero amaro

Azzurri sconfitti sul campo del Pescara

giovedì 22 aprile 2021

Napoli U17, recupero amaro

UNDER 17 - SERIE A-B
Brutta battuta d’arresto per il Napoli Under 17 nel recupero della prima di campionato, sul campo del Pescara. Gli azzurrini di Carnevale sono stati infatti sconfitti per 3-1, facendosi agganciare in classifica a quota 3 proprio dagli abruzzesi. Il primo tempo è combattuto ma si chiude a reti inviolate. Nella ripresa è il Napoli a procurarsi la prima grande chance, con Di Dona che manca di poco la porta. Al 55’ è però il Pescara a passare grazie a un pallonetto di Patanè. Il Napoli accusa il colpo, così prima Boffelli deve salvare la porta azzurra su Colarelli, poi il 2-0 arriva comunque per un gol di D’Anteo, servito da Patanè. Il Napoli prova a riaprire la gara con il 2-1 segnato da Vilardi, su assist di Marranzino, al 75’, ma serve a poco, perché poco dopo al Pescara viene assegnato un rigore che Di Meo trasforma nel definitivo 3-1.

Girone 7
Classifica
Benevento 4
Pescara 3
Napoli 3
Ascoli 1
Frosinone 0

TEST MATCH NAZIONALI
A inizio settimana si è svolto anche un doppio test match tra le rappresentative Under 17 e Under 15 di Cavese e Juve Stabia, sempre al campo Desiderio di Cava de’ Tirreni. La sfida tra le squadre Under 17, dopo un primo tempo combattuto ed equilibrato, chiuso a reti inviolate, ha visto prevalere alla distanza la Cavese. I metelliani passano in vantaggio al 65’ con un colpo di testa di Maresca, che in tap-in ribadisce in rete dopo una conclusione, sempre di testa, di Sodano respinta dalla traversa. Nel finale arriva il raddoppio della Cavese grazie a un calcio di punizione di Ferrara.
Termina invece in parità (1-1) la sfida tra Cavese e Juve Stabia Under 15. La gara si sblocca dopo appena sette minuti, con Crispino che raccoglie un bel cross di Santangelo e insacca per il vantaggio stabiese. La Cavese sfiora il pareggio già nel primo tempo, con un calcio di punizione di Aromatico di poco alto. L’1-1 arriva al 55’, quando Barone innesca Di Maria, che riporta la gara in parità. Nel finale prima la Cavese sfiora il sorpasso con Vitale, fermato solo dal palo, poi Tartaglione ha la chance per dare la vittoria alla Juve Stabia, ma il portiere Trocciola è bravo a dirgli di no.