Comunicato Ufficiale N. 1 FIGC-SGS 2024/2025
11 luglio 2024
giovedì 12 settembre 2019
Sono stati recuperati nel pomeriggio di mercoledì i due derby giovanili campani tra Avellino e Casertana, relativi alla prima giornata di campionato dei tornei Under 17 e Under 15 di serie C e inizialmente rinviati.
I primi a scendere in campo, sul campo di Venticano, sono stati i ragazzi dell’Under 15, con Avellino e Casertana che hanno chiuso la loro prova a reti inviolate, al termine di un match equilibrato in cui si è comunque evidenziata una preparazione ancora imperfetta, soprattutto da parte degli irpini, partiti in ritardo per i noti problemi societari della scorsa estate.
Classifica:
Sambenedettese 3
Ternana 3
Teramo 3
Paganese 1
Viterbese 1
Cavese 1
Fermana 1
Avellino 1
Casertana 1
Gubbio 0
Pianese 0
Rieti 0
A seguire, sempre sullo stesso campo, è stata la volta delle formazioni Under 17. Qui la Casertana di mister Di Nardo prende ben presto il sopravvento sui biancoverdi di Montanile. Letteralmente scatenato Di Martino, che con una tripletta (più un palo) mette le ali alla Casertana che, sfruttando anche il gol di testa di Di Riso, s’invola fino allo 0-4 chiudendo di fatto il match con largo anticipo. Solo nella ripresa l’Avellino riesce ad alleggerire il passivo con la doppietta di Di Stefano (con il secondo gol su rigore), per il 2-4 che passa agli archivi.
Classifica:
Cavese 3
Ternana 3
Casertana 3
Gubbio 3
Paganese 1
Rieti 1
Sambenedettese 1
Viterbese 1
Avellino 0
Teramo 0
Pianese 0
Fermana 0