Campania

Benevento e Salernitana, pari all’esordio

Turno di riposo per il Napoli, inserito nel girone A

martedì 6 settembre 2022

Benevento e Salernitana, pari all’esordio

UNDER 17 SERIE A-B
Si conclude con due pareggi la doppia sfida incrociata tra squadre campane e squadre calabresi nella prima giornata del girone C del campionato Under 17 di Serie A e B.
A dare il via al doppio confronto sono state Benevento e Reggina, con i sanniti di mister Rocco che hanno dovuto sudare per evitare la sconfitta all’esordio. Che non sarebbe stata una gara facile i giallorossi lo hanno capito sin dal primo minuto, quando la Reggina ha sfiorato il vantaggio con la traversa colpita da Antoci. Il primo tempo è poi proseguito sul filo dell’equilibrio e al riposo si è arrivati con il punteggio ancora bloccato sullo 0-0. Nella ripresa sono stati gli ospiti a sbloccare il punteggio, al 55’, con un bel colpo di testa di Curulla su assist dalla destra di Briganti. Il Benevento non ci sta e le prova tutte fino alla fine, venendo premiato proprio al 90’: calcio d’angolo battuto da Carfora e stacco di testa di Ciprio che salva i giallorossi.
Simile, anche nell’andamento del match, il pareggio (sempre per 1-1) ottenuto a Cosenza dalla Salernitana nel posticipo di lunedì. Anche in questo caso i campani rischiano grosso in avvio, perché dopo appena tre minuti ai rossoblù calabresi viene assegnato un rigore, che però il numero 10 Delicato conclude alto, graziando i granata. Poi il primo tempo non riserva altre grandi emozioni e all’intervallo si arriva con il punteggio ancora fermo sullo 0-0. Nella ripresa, al 60’, il Cosenza passa: sugli sviluppi di un calcio di punizione, la difesa granata riesce a respingere il pallone sul quale però si avventa Sarpa, che con un gran tiro porta in vantaggio i rossoblù. La reazione della Salernitana porta però al pareggio, che si materializza a dieci minuti dal termine grazie a Coppola, che stoppa il pallone di petto e, da circa 25 metri, fa partire un gran tiro che lascia di stucco il portiere Pompei.
Nel girone A è invece rimasto a guardare il Napoli, che osservava subito il suo turno di riposo e inizierà il campionato domenica prossima sul campo del Genoa, partito alla grande grazie alle sei reti rifilate in trasferta al Modena.


GIRONE A
Risultati 1ª giornata
Bologna-Sassuolo 4-2
Fiorentina-Pisa 7-1
Modena-Genoa 1-6
Parma-Juventus 2-2
Sampdoria-Empoli 1-1
Torino-Spezia 2-2
Riposa: Napoli

Classifica
Fiorentina 3
Genoa 3
Bologna 3
Parma 1
Juventus 1
Torino 1
Spezia 1
Empoli 1
Sampdoria 1
Napoli 0
Sassuolo 0
Modena 0
Pisa 0

GIRONE C
Risultati 1ª giornata
Ascoli-Perugia 1-3
Benevento-Reggina 1-1
Cosenza-Salernitana 1-1
Frosinone-Lazio 2-11
Roma-Lecce 2-0
Ternana-Bari 1-0
Riposa:Palermo

Classifica
Lazio 3
Perugia 3
Roma 3
Ternana 3
Benevento 1
Reggina 1
Cosenza 1
Salernitana 1
Palermo 0
Bari 0
Ascoli 0
Lecce 0
Frosinone 0