W Champions League

Roma, sulla strada verso la fase a gironi c'è il Vorskla. Andata il 10 o l'11 ottobre, ritorno una settimana dopo

Sorteggiati gli accoppiamenti del secondo turno preliminare: le giallorosse, rimaste l'unica squadra italiana in gara dopo l'eliminazione della Juventus, trovano la formazione ucraina, con primi 90 minuti in casa.

venerdì 15 settembre 2023

Roma, sulla strada verso la fase a gironi c'è il Vorskla. Andata il 10 o l'11 ottobre, ritorno una settimana dopo

Saranno le ucraine del Vorskla a sfidare la Roma nel secondo turno preliminare della UEFA Women's Champions League. Lo ha stabilito il sorteggio di Nyon, con le giallorosse inserite nel percorso Campioni dopo aver conquistato lo scudetto nella passata stagione. La gara di andata si giocherà martedì 10 o mercoledì 11 ottobre in casa delle giallorosse; ritorno una settimana dopo in trasferta. In palio, un posto nella fase a gironi a cui la Roma si è qualificata anche lo scorso anno, riuscendo anche a staccare il biglietto per i quarti di finale, prima dell'eliminazione contro le future campionesse d'Europa del Barcellona. Le spagnole sono già qualificate alla fase a gironi 2023-24, al pari di Lione, Bayern Monaco e Chelsea. 

LA FORMULA Il secondo turno è suddiviso in due percorsi: il percorso Campioni (con 14 squadre in gara per sette posti alla fase a gironi) e il percorso Piazzate (con dieci squadre in gara per cinque posti alla fase a gironi). Entrambi prevedono partite di andata e ritorno.

 

 

UEFA WOMEN'S CHAMPIONS LEAGUE 
Secondo turno (10-11 e 18-19 ottobre)
Percorso Campioni
Apollon Ladies FC (CIP)-Benfica (POR)
Zurigo (SVI)-Ajax (OLA)
ROMA-Vorskla (UCR)
Valur (ISL)-St. Pölten Frauen (AUT)
Slavia Praga (CEC)-Universitatea Olimpia Cluj (ROM)
Glasgow City (SCO)-Brann (NOR)
Spartak Subotica (SER)-Rosengård (SVE)

Percorso Piazzate
Häcken (SVE)-Twente (OLA)
Real Madrid (SPA)-Vålerenga (NOR)
Eintracht (GER)-Sparta Praga (CEC)
Paris (FRA)-Wolfsburg (GER)
Manchester United (ING)-Paris Saint-Germain (FRA)