W Champions League

Roma rimontata dall’Ajax ad Amsterdam, giallorosse eliminate dalla competizione. Spugna: “Usciamo a testa alta”

Bartoli illude, ma la rete di Hoekstra e l’autogol di Kramzar condannano le capitoline, che perdono 2-1 chiudendo il girone al quarto posto. Ai quarti le olandesi e il PSG

mercoledì 31 gennaio 2024

Roma rimontata dall’Ajax ad Amsterdam, giallorosse eliminate dalla competizione. Spugna: “Usciamo a testa alta”

Finisce con una sconfitta in Olanda l'avventura della Roma in Champions League. Le giallorosse sono state battute 2-1 dall'Ajax alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam, un ko che condanna la squadra all’eliminazione dalla competizione. Il vantaggio di Bartoli ha illuso le capitoline, rimontate dalla rete di Hoekstra e dall’autogol di Kramzar nei minuti finali del match. La Roma, che nella scorsa stagione aveva raggiunto i quarti di finale, chiude il Gruppo C al quarto posto, dietro al Bayern Monaco e alle due qualificate PSG e Ajax.

“Usciamo a testa alta – ha dichiarato il tecnico Alessandro Spugna nel post gara - anche questa sera ci abbiamo provato in tutti i modi. Abbiamo fatto un primo tempo molto importante. Poi, nel secondo, forse sono venute a mancare un po' di energie, ci siamo allungate un po' troppo e in questi spazi l'Ajax ci ha creato qualche difficoltà. Siamo uscite in un girone veramente incredibile, perché fino all'ultimo quarto d'ora era tutto in discussione. Abbiamo comunque fatto un percorso importante e questo è sicuramente motivo di soddisfazione”.

Le prime due classificate dei quattro gironi della UEFA Women's Champions League parteciperanno al sorteggio per la fase a eliminazione diretta, che sarà trasmesso in diretta da Nyon il 6 febbraio alle ore 13.

Al momento, oltre ad Ajax e PSG, hanno già staccato il pass per i quarti Barcellona, Benfica, Brann, Chelsea, Hacken e Lione. Stasera è in programma l’ultima giornata dei Gruppi A e B, dove però i giochi sono già stati definiti con un turno d’anticipo.