Community

Vivo Azzurro Puma Village: vi aspettiamo oggi a Milano!

mercoledì 10 ottobre 2012

Vivo Azzurro Puma Village: vi aspettiamo oggi a Milano!

Milano, 14 ottobre 2012 - Il Vivo Azzurro Puma Village si sposta a Milano, in occasione di Italia-Danimarca (martedì 16 ottobre 2012 - ore 20.45), gara valida per le qualificazioni ai Mondiali di FIFA Brasile 2014.

Il villaggio Azzurro sorgerà presso l'Arena Civica "Gianni Brera" (Parco Sempione) nella giornata di domenica 14 ottobre 2012. Le attività avranno luogo dalle ore 10,00 alle ore 18,00.

 

VIVO AZZURRO PUMA VILLAGE
E’ un evento, creato in collaborazione con il Settore Giovanile Scolastico della FIGC e PUMA, Sponsor Tecnico delle Nazionali, dedicato agli iscritti delle scuole calcio, alle loro famiglie e a tutti gli appassionati delle nostre Nazionali.

Un tour che attraversa l’Italia, passando per le città e i piccoli centri che ospiteranno le partite delle Nazionali, dove il calore della squadra, l’esempio di un Campione, regaleranno una giornata memorabile.

Molto più di un semplice villaggio, il Vivo Azzurro Puma Village rappresenta l’incontro diretto tra la Nazionale e la famiglia del calcio: giovani calciatori e calciatrici, tecnici e dirigenti, genitori ed educatori e tutti coloro che amano questo sport.

Il Vivo Azzurro Puma Village sarà diviso in quattro zone dedicate ad attività sportive, ludiche, didattiche e di intrattenimento/animazione, coordinate dagli istruttori SGS (Settore Giovanile Scolastico della FIGC), con il supporto di uno staff di intrattenimento e animazione.

 

Il GRASSROOTS FESTIVAL
E' una manifestazione, inserita nel Vivo Azzurro Puma Village, che coinvolgerà i bambini delle scuole calcio di Milano e Provincia in giochi, partitelle e attività didattiche, al fine di farli divertire senza agonismo, riscoprendo quello che era una volta il calcio giocato al parco o nel cortile sotto casa.

Le attività sportive prevedono mini-partite tra le diverse scuole di calcio, che si confronteranno in gare di calcio 3vs3 e 4vs4, a rotazione, in modo che tutti i bambini possano conoscere il villaggio, partecipando anche alle attività ludiche e quelle di animazione.