UEFA Nations League: a Milano sale la febbre azzurra, per Italia-Francia già venduti 41.000 biglietti
Per il match, in programma domenica 17 novembre al 'Meazza', sono andati esauriti i tagliandi del Primo Anello Blu e del Primo Anello Verde. Terminati anche i biglietti della promozione dedicata alle famiglielunedì 21 ottobre 2024
Prosegue a pieno ritmo la vendita dei biglietti per Italia-Francia, ultimo incontro del Gruppo 2 della Lega A della UEFA Nations League in programma domenica 17 novembre (ore 20.45) allo Stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano. Sono 41.000 i tagliandi già venduti per il match con i Bleus: sono andati esauriti i biglietti del Primo Anello Blu e del Primo Anello Verde così come quelli della promozione dedicata alle famiglie, mentre è ancora possibile acquistare i tagliandi a prezzo ridotto riservati agli Under 12, agli Under 18, agli Over 65 e agli studenti universitari.
I biglietti sono in vendita presso i centri autorizzati Vivaticket e sui siti figc.vivaticket.it e vivaticket.com.
LA NAZIONALE A MILANO. La Nazionale tornerà a giocare a Milano a poco più di un anno di distanza dal successo con l’Ucraina (2-1 con doppietta di Frattesi) in un match valido per le qualificazioni a EURO 2024. Proprio a Milano con la Francia il 15 maggio 1910 l’Italia disputò sul campo dell’Arena Civica la prima gara della sua storia battendo con un netto 6-2 i Bleus. Milano ha tenuto a battesimo anche la nascita del mito Azzurro, visto che il 6 gennaio 1911 contro l’Ungheria l’Italia indossò per la prima volta la maglia azzurra. Seconda città dopo Roma ad aver ospitato il maggior numero di gare della Nazionale (61, con un bilancio di 39 vittorie, 19 pareggi e 3 sconfitte), nonché sede della Federcalcio tra il 1905 e il 1911, Milano ha visto la Nazionale scendere in campo in quattro diversi impianti: l’Arena Civica, il Velodromo Sempione (abbattuto nel 1928), il Campo Milan di Viale Lombardia e lo Stadio di San Siro, dal 3 marzo 1980 intitolato a Giuseppe Meazza. Nel capoluogo lombardo gli Azzurri hanno mantenuto un’imbattibilità che ha sfiorato un secolo, esattamente 96 anni: dall’1-2 del gennaio 1925 con l’Ungheria (al Campo Milan, mentre nel 1911 l’altra sconfitta con gli ungheresi era arrivata all’Arena Civica) all’1-2 dell’ottobre 2021 con la Spagna al ‘Meazza’. La vittoria più ampia della Nazionale a Milano è Italia-Francia 9-4 del 18 gennaio 1920, mentre l’Austria è l’avversaria più affrontata (6 volte), seguita da Svezia, Svizzera, Ungheria e Portogallo (5).
• I PREZZI DEI BIGLIETTI
- TRIBUNA D’ONORE ARANCIO CON OSPITALITÀ: 150 EURO
- TRIBUNA D’ONORE ROSSA: 100 EURO
- POLTRONCINA ROSSA: 80 EURO
- TRIBUNA ROSSA PRIMO ANELLO: 60 EURO
- TRIBUNA ROSSA PRIMO ANELLO RIDOTTO OVER 65: 50 EURO
- TRIBUNA ROSSA PRIMO ANELLO RIDOTTO VIVOAZZURRO: 45 EURO
- TRIBUNA ROSSA PRIMO ANELLO LATERALE: 40 EURO
- TRIBUNA ROSSA PRIMO ANELLO LATERALE RIDOTTO OVER 65: 35 EURO
- TRIBUNA ROSSA PRIMO ANELLO LAT. RIDOTTO VIVOAZZURRO: 30 EURO
- TRIBUNA ROSSA PRIMO ANELLO LAT. RIDOTTO UNDER 18: 20 EURO
- TRIBUNA ROSSA PRIMO ANELLO LAT. RIDOTTO UNDER 12: 5 EURO
- TRIBUNA D’ONORE ARANCIO: 60 EURO
- TRIBUNA ARANCIO PRIMO ANELLO: 50 EURO
- TRIBUNA ARANCIO PRIMO ANELLO RIDOTTO OVER 65: 45 EURO
- TRIBUNA ARANCIO PRIMO ANELLO RIDOTTO VIVOAZZURRO: 40 EURO
- TRIBUNA ARANCIO PRIMO ANELLO LATERALE: 30 EURO
- TRIBUNA ARANCIO PRIMO ANELLO LAT. RIDOTTO VIVOAZZURRO: 20 EURO
- TRIBUNA ARANCIO PRIMO ANELLO LAT. RIDOTTO U 12: 5 EURO
- TRIBUNA ROSSA E ARANCIO SECONDO ANELLO: 30 EURO
- TRIBUNA ROSSA E ARANCIO 2°ANELLO RIDOTTO OVER 65: 25 EURO
- TRIBUNA ROSSA E ARANCIO 2° ANELLO RIDOTTO VIVOAZZURRO: 20 EURO
- TRIBUNA ROSSA E ARANCIO 2° ANELLO RIDOTTO UNDER 12: 5 EURO
- TRIBUNA BLU E VERDE SECONDO ANELLO: 20 EURO
- TRIBUNA BLU E VERDE SECONDO ANELLO RID. VIVOAZZURRO: 14 EURO
- TRIBUNA BLU E VERDE 2° ANELLO RIDOTTO UNIVERSITARI: 14 EURO
- TRIBUNA BLU E VERDE SECONDO ANELLO RIDOTTO UNDER 12: 5 EURO
- TRIBUNA TERZO ANELLO BLU E VERDE: 14 EURO
- TRIBUNA TERZO ANELLO BLU E VERDE RIDOTTO UNDER 12: 5 EURO
- TRIBUNA TERZO ANELLO ROSSO: 14 EURO
- TRIBUNA TERZO ANELLO ROSSO RIDOTTO UNDER 12: 5 EURO
INFO RIDOTTI. I biglietti ridotti Under 12 sono riservati alle bambine e ai bambini nati dopo il 17 novembre 2012, mentre i biglietti ridotti Under 18 sono riservati alle ragazze e ai ragazzi nati dopo il 17 novembre 2006. I tagliandi Over 65 sono riservati alle persone nate prima del 17 novembre 1959. I biglietti ridotti Vivoazzurro sono riservati ai possessori della Vivo Azzurro Membership Card. I biglietti ‘Ridotto Universitari’ sono riservati agli studenti universitari iscritti all’anno accademico in corso: i tagliandi possono essere acquistati solo presso i punti vendita Vivaticket a presentazione del tesserino universitario.
CORPORATE HOSPITALITY. È attiva la vendita dei pacchetti di Corporate Hospitality: per dettagli e offerte scrivere a hospitality@figc.it.
PERSONE CON DISABILITÀ. Le persone con disabilità potranno fare richiesta di accredito nel periodo compreso tra lunedì 11 e martedì 12 novembre (entro le ore 18) fino ad esaurimento dei posti disponibili, collegandosi al link https://figc.getyourevent.online/ a condizione di essersi registrati allo stesso link entro giovedì 7 novembre.
TESSERE FEDERALI E TESSERE CONI. I titolari delle tessere federali e delle tessere CONI/FIGC valide per il 2024 potranno fare richiesta di accredito nel periodo compreso tra mercoledì 13 e giovedì 14 novembre (entro le ore 18), fino ad esaurimento dei posti disponibili, collegandosi al link https://figc.getyourevent.online/.
NOTA BENE. La FIGC si riserva il diritto di invalidare il titolo di accesso e/o non consentire l’accesso o la permanenza all’interno dell’impianto sportivo in caso di violazione delle presenti condizioni di biglietteria o qualora, a suo insindacabile giudizio, ritenga che il possessore del titolo si sia reso responsabile di atti che mettano a repentaglio le condizioni di sicurezza all’interno o all’esterno dell’impianto. I tifosi ospiti possono acquistare i biglietti solo per il settore ospiti tramite la Federcalcio francese. La FIGC raccomanda di diffidare di siti web diversi da quelli ufficiali, di compravendite tra privati e di altri canali non autorizzati, poiché spesso offrono biglietti contraffatti o non validi. La FIGC non risponde di eventuali frodi subìte a seguito di acquisti effettuati al di fuori dei canali autorizzati.