Terminato il dibattimento davanti alla CDN. Giudici in Camera di Consiglio
giovedì 25 luglio 2013
Si è concluso con le difese della Lazio, di Mauri, del Lecce e di Ferrario e con la dichiarazione spontanea di Zamperini il dibattimento davanti alla Commissione Disciplinare Nazionale in relazione all’inchiesta sul Calcioscommesse che vede coinvolti 8 tesserati (Mauri, Milanetto, Cassano, Gervasoni, Zamperini, Benassi, Ferrario e Rosati) e 3 club (Lazio, Genoa e Lecce), deferiti dalla Procura Federale rispettivamente per illecito sportivo e a titolo di responsabilità oggettiva. I giudici si sono ritirati in Camera di Consiglio.
Ieri il Procuratore Federale Stefano Palazzi aveva avanzato le sue richieste: 6 punti di penalità alla Lazio (e 20mila euro di ammenda), 3 punti a Genoa e Lecce, 4 anni e 6 mesi di squalifica per Mauri, 3 anni e 6 mesi per Milanetto, Rosati, Ferrario e Benassi, 2 anni in continuazione alla pena inflitta nei precedenti procedimenti per Zamperini e 1 anno in continuazione alla pena inflitta nei precedenti procedimenti per Cassano.
Sempre nella giornata di ieri la Commissione Disciplinare aveva accolto la richiesta di patteggiamento di Carlo Gervasoni. L'ex difensore del Piacenza, deferito per doppio illecito nelle presunte combine di Lazio-Genoa (14 maggio 2011) e Lecce-Lazio (22 maggio 2011), sconterà ulteriori 2 mesi di squalifica in continuazione alla pena inflitta nei precedenti procedimenti.