Serie A: i migliori italiani della prima giornata per i media
lunedì 24 agosto 2015
Pubblichiamo le pagelle comparate dei calciatori italiani che hanno ottenuto i voti più alti dai tre più diffusi quotidiani sportivi del paese (La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport).
GLI “IN” DEL CAMPIONATO
Eder (G 7; C 7; T 8) – Sampdoria-Carpi 5-2
L'attaccante blucerchiato inizia il campionato con una doppietta contro il Carpi. Un ottimo avvio per l'azzurro, che aveva chiuso lo scorso torneo con un bottino di 9 reti in 30 presenze. Dimostra di essere un elemento imprescindibile per la squadra di Zenga.
Daniele Baselli (G 7; C 7; T 7) – Frosinone-Torino 1-2
Arrivato da poche settimane, ha già preso il comando del centrocampo granata. Fa girare la squadra, abbina quantità a qualità e, soprattutto, trova la rete che regala i tre punti alla formazione di Ventura.
Antonio Candreva (G 7; C 7; T 7) – Lazio-Bologna 2-1
La fascia è il suo habitat naturale, la comanda e non permette agli avversari di intralciare il suo dominio. Entra in tutte le principali azioni dei biancocelesti, gli manca soltanto lo squillo personale.
Riccardo Meggiorini (G 7,5; C 6,5; T 7) – Empoli-Chievo 1-3
Il suo ingresso in campo aiuta a cambiare l'inerzia della partita e non soltanto per il gol che avvia la riscossa gialloblu, ma anche per l'assist a Paloschi per il 3-1 finale. I tre punti portati via dal Castellani sono in buona parte merito suo.
Fabio Quagliarella (G 7; C 7; T 7) – Frosinone-Torino 1-2
Tra gli attaccanti del Toro è certamente il più pericoloso. Cerca con insistenza la via della rete, fino a trovare il gol che impatta il vantaggio di Soddimo e dà il la alla rimonta granata. Per lui si preannuncia un'altra stagione da protagonista.
Stefano Sorrentino (G 6,5; C 7,5; T 7) – Palermo-Genoa 1-0
Se il Palermo trova il successo nel finale contro il Genoa è anche grazie alle sue parate (da segnalare gli interventi su Pandev e Ntcham), che evitano ai rossoblu di andare in vantaggio. Iachini sa di avere una garanzia tra i pali rosanero.