Casa Azzurri

Saranno gli spazi di ‘PratiBus District’ a Roma ad ospitare ‘Casa Azzurri’

La location scelta dalla FIGC per accogliere sponsor e tifosi della Nazionale è frutto di un importante progetto di riqualificazione dell’ex deposito Vittoria dell’ATAC. Il 9 giugno l’inaugurazione

lunedì 24 maggio 2021

Saranno gli spazi di ‘PratiBus District’ a Roma ad ospitare ‘Casa Azzurri’

A due giorni dal debutto europeo dell’Italia di Roberto Mancini, mercoledì 9 giugno nella suggestiva cornice di ‘PratiBus District’ a Roma verrà inaugurata ‘Casa Azzurri’. Per ospitare la struttura che da oltre vent’anni accompagna la Nazionale in occasione dei grandi tornei internazionali e che costituisce un punto di riferimento per i tifosi e un prezioso veicolo di promozione per i suoi partner, la FIGC ha scelto una location frutto di un importante progetto di riqualificazione di una porzione dell’ex deposito Vittoria dell’ATAC realizzato da Urban Value e Ninetynine in collaborazione con Roma Capitale e ATAC.

Il progetto PRATIBUS è un modello virtuoso di partnership tra pubblico e privato, che ha già generato oltre 12 milioni di euro di indotto per la città di Roma anticipando in Italia il macrotrend globale - fondato sullo sviluppo sostenibile e circolare - che caratterizza oggi la crescita delle città internazionali. Nel 2020 ‘PratiBus District’ è stata premiata come miglior location italiana al BEST LOCATION AWARD.


Per la prima volta aperta al pubblico, ‘Casa Azzurri’ ospiterà un’area ristorante, un pub, un bar, una sala conferenze, un museo interattivo della Nazionale e stand dedicati ai partner FIGC. Dal 9 al 20 giugno, in un’area che si estende su 5.000 metri quadrati con spazi interni e all’aperto, sono in programma concerti, seminari, mostre e tanti altri eventi di rilievo. Diversi maxischermi trasmetteranno tutte le gare dei gironi di EURO 2020 e i tifosi, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza anti Covid, potranno assistere anche ai tre match della Nazionale italiana contro Turchia, Svizzera e Galles. Sarà possibile accedere alla struttura prenotandosi al sito figc.it (https://figc.it/it/casaazzurri): la presenza sarà contingentata in base alle disposizioni vigenti.