Leonardo Spinazzola è il Migliore Azzurro di Bulgaria-Italia secondo i tifosi
Il difensore, autore di una prova brillante nella vittoria di Sofia, è stato il più votato dai tifosi della Nazionale sul sito della FIGClunedì 29 marzo 2021
Leonardo Spinazzola è il Migliore Azzurro di Bulgaria-Italia, la gara che ha visto la Nazionale di Mancini ottenere la seconda vittoria nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022.
Il difensore azzurro ha ottenuto il 34,85% delle preferenze espresse dai tifosi sul sito della FIGC, precedendo Manuel Locatelli (31,82%) e Marco Verratti (10,61%).
In campo soltanto nei minuti finali a Parma contro l'Irlanda del Nord, Spinazzola ha dato fondo a tutte le sue energie ed ha offerto una prestazione brillante sulla fascia sinistra, dove ha duettato bene con Insigne per scardinare il fortino bulgaro.
A Sofia Spinazzola ha collezionato la sua 12^ presenza in Nazionale, esattamente quattro anni dopo il suo debutto nella selezione maggiore, che avvenne il 28 marzo 2017 ad Amsterdam in Paesi Bassi-Italia (1-2). Per Spinazzola si è trattata della settima presenza sotto la guida tecnica di Roberto Mancini.