eSports

La eNazionale TIMVISION continua ad arricchirsi di talenti

In un nuovo torneo online organizzato su ESL vince Christian "NGU_GIORDA21" Giordano in finale con Nicola "Nicaldan" Lillo. Ed ora appuntamento all'Esport Fest di Roma per due tornei dal vivo

lunedì 2 dicembre 2019

La eNazionale TIMVISION continua ad arricchirsi di talenti

Sempre affluenza record per i tornei online di qualificazione alla eNazionale TIMVISION organizzati da FIGC e ESL Italia. Nella competizione di domenica 1 dicembre si sono sfidati i 361 iscritti al torneo, in un bracket ad eliminazione diretta dove Christian Giordano, in arte NGU_GIORDA21 ha avuto la meglio e si è quindi qualificato per la finale nazionale dove verranno selezionati i cyber atleti che rappresenteranno l'Italia a EURO 2020.

La finale contro Nicola "Niicaldan" Lillo è stata molto combattuta e decisa solamente per un gol: è finita infatti 1 a 0 dopo 90 minuti davvero al cardiopalma.

Per tutti gli appassionati di esport e di PES che volessero riprovarci, però, questo week end è da segnare sul calendario! Il 7 e 8 di Dicembre a Roma, Palazzo dei Congressi, si terrà Esport Fest, la prima manifestazione dedicata interamente ai videogiochi competitivi dove FIGC terrà ben due tappe del suo prestigioso torneo. In palio, esattamente come le tappe online, la qualificazione alla finalissima per selezionare i giocatori che si sfideranno per un posto nella eNazionale TIMVISION. La differenze, ovviamente, sarà nella modalità di scontro: non più da casa propria ma guardando negli occhi il proprio avversario, dimostrando davvero il proprio valore.

Vi aspettiamo, quind, a Esport Fest questo week end - maggiori info sugli orari dei tornei sul sito ufficiale www.esportfest.gg