Biglietteria

L’Italia chiama, Milano risponde: tutto esaurito al ‘Meazza’ per la sfida con il Portogallo

Gli Azzurri giocheranno domani la 58ª partita nella città che nel 1910 ha ospitato la prima gara della Nazionale: l’ultima sconfitta 93 anni fa

venerdì 16 novembre 2018

L’Italia chiama, Milano risponde: tutto esaurito al ‘Meazza’ per la sfida con il Portogallo

Nella sua città Natale, dove il 15 maggio 1910 disputò la prima partita della sua storia battendo 6-2 la Francia, la Nazionale riceverà ancora una volta l’abbraccio caloroso dei suoi tifosi. Lo stadio ‘Giuseppe Meazza’ fa registrare infatti il tutto esaurito per il match di domani sera con il Portogallo, ultimo incontro del girone della UEFA Nations League e 58ª partita dell’Italia a Milano, che raggiunge così Roma al vertice delle sedi di gara che hanno ospitato più volte gli Azzurri.

Nei 57 incontri ufficiali disputati nel capoluogo lombardo la Nazionale ha affrontato 23 avversarie, con un bilancio di 37 vittorie, 18 pareggi e 2 sconfitte: non perde a Milano da 93 anni ed è imbattuta nelle 27 gare giocate a San Siro. Un anno dopo lo sfortunato play off con la Svezia, quando un ‘Meazza’ gremito non fu sufficiente a trascinare gli Azzurri al Mondiale, lo stadio milanese tornerà quindi a riempirsi per spingere l’Italia verso una vittoria che potrebbe valere l’accesso alla Final Four.