“L’Azzurro ci unisce”, al via la campagna digital della Nazionale per UEFA Euro 2020
Oggi gli Azzurri scendono in campo anche sul web con un video emozionale e un nuova format grafico di comunicazione per i propri social mediavenerdì 11 giugno 2021
Questa sera la Nazionale di Roberto Mancini scenderà in campo allo Stadio Olimpico di Roma contro la Turchia (h 21, RaiUno), nella gara inaugurale di UEFA Euro 2020. Per l’occasione la FIGC chiama a raccolta tutti i tifosi azzurri, lanciando la campagna digital “L’Azzurro ci unisce”, inaugurata da un video emozionale, presentato in anteprima a Casa Azzurri, e da una nuova veste grafica per i social media della Nazionale.
Utilizzando una narrazione coinvolgente e un linguaggio contemporaneo, il video - ideato da Auiki e prodotto da Indaco - mostra il profondo legame tra squadra e pubblico, dando vita a un manifesto valoriale dell’Italia di oggi, non solo calcistica, in cui, proprio come nella Nazionale di Mancini, è il gruppo più dei singoli a fare la differenza.
Anche per il nuovo format grafico di comunicazione su social media azzurri, si è scelto di puntare su uno taglio attuale e autentico, ispirato alle forme di espressione spontanea tipiche dei nostri tempi. Uno stile ibrido ed eterogeneo, fortemente riconoscibile, che permette di comunicare a livelli diversi ed avvicinare ulteriormente la squadra ai propri tifosi.