Fan Match

Fan Match: sono tornati in campo i Tifosi Azzurri!

Si è disputato a Bologna l'incontro tra le selezioni dei supporter di Italia e Germania, a dirigere l'incontro una terna arbitrale ucraina

domenica 5 giugno 2022

Fan Match: sono tornati in campo i Tifosi Azzurri!

Una giornata che i Tifosi del Fan Club Vivo Azzurro aspettavano da tanto tempo. Al centro sportivo “S.Grandi” a Bologna, a oltre due anni di distanza dall’ultima gara, è scesa nuovamente in campo la Nazionale dei supporter azzurri, nel fan match disputato contro la rappresentativa dei tifosi tedeschi. La gara, giocatasi nelle ore precedenti al confronto di Nations League tra gli Azzurri di Roberto Mancini e la Germania, ha visto la partecipazione di ventidue tifosi, appartenenti al fan club della Nazionale, che hanno vestito la maglia azzurra, con l’emozione e l’adrenalina di sempre, disputando una bella partita, in un clima di amicizia e fair play, tra entrambe le squadre.

L’evento è stato inoltre impreziosito dalla presenza di una terna arbitrale ucraina, composta da arbitri donne, attualmente rifugiate nel capoluogo emiliano e coinvolte nell’iniziativa dalla sezione locale dell’AIA.

Sul campo hanno avuto la meglio i tedeschi, che hanno vinto per 1-0, grazie a un gol siglato nei minuti finali della gara, dopo che gli Azzurri – soprattutto nella ripresa – avevano sfiorato più volte il vantaggio.

Il fan match di rivincita sarà disputato tra pochi giorni: il prossimo 14 giugno a Moenchengladbach, sempre nelle ore che precederanno la sfida di ritorno di Nations League tra le nazionali di Italia e Germania.