Fan match: i tifosi di Italia e Germania si scambiano messaggi di speranza
Parlano i fan club delle due nazionali che oggi non hanno potuto affrontarsi a causa del Coronavirus: "ci rincontreremo quando tutto sarà finito"martedì 31 marzo 2020
Dopo il fan match tra i tifosi di Italia e Germania disputatosi nel 2016 all’Arena Civica di Milano, oggi i fan club delle due nazionale avrebbero dovuto affrontarsi nuovamente a Norimberga, prima dell’amichevole Germania-Italia. Una rivincita - i tedeschi vinsero per 3-0 - che non ha ovviamente potuto avere luogo a causa della pandemia mondiale.
Ciò nonostante i calciatori delle due squadre-tifosi hanno voluto salutarsi e incoraggiarsi a vicenda, dandosi appuntamento a quando tutto ciò sarà finito, per affrontarsi in una rivincita di quella che fu la prima sfida tra i fan club di due nazionali.
Il messaggio del DFB Fan Club
Le gare contro l’Italia sono sempre indimenticabili, e i fan match non fanno eccezione. Per noi la sfida di Milano del novembre 2016 è veramente un ricordo speciale. Non solo per la vittoria, ma perché nessuno di noi in qui giorni avrebbe potuto immaginare che il Coronavirus avrebbe causato un tale immaginabile disastro in quella regione, solo pochi anni dopo. Ed è per noi doloroso il pensiero di non potere incontrare qui a Norimberga le vostre facce familiari, ma soltanto potervi inviare i nostri migliori auguri. La speranza è che si possa uscire al più presto da questa crisi e ci si possa riaffrontare gioiosamente su un campo da calcio. Quel giorno probabilmente vedremo sotto una nuova luce il calcio, sport capace di creare legami oltre i confini nazionali.
Il messaggio del Fan Club Vivo Azzurro
Abbiamo aspettato a lungo di poter avere una rivincita contro la vostra squadra che nel 2016 ci ha battuti all’Arena Civica di Milano. Purtroppo le circostanze ci impediscono di affrontarci e di rivivere una bella esperienza. Per ora possiamo solo sperare per il meglio e rimanere uniti in questa brutta situazione in cui siamo coinvolti tutti. Il Coronavirus non fermerà la nostra passione e la volontà di incontrarci presto di nuovo in campo, per sfidarci sempre con il solito clima di fair play. In questo momento occorre sostenerci e starci vicini. Uniti si vince!