Fan Match

Fan Match: a Genova i Tifosi Azzurri battono l’Ucraina 2-1

mercoledì 10 ottobre 2018

Fan Match: a Genova i Tifosi Azzurri battono l’Ucraina 2-1

Successo in rimonta per la Nazionale dei Tifosi Azzurri, che nel pomeriggio ha sconfitto per 2-1 la compagine dei supporter ucraini, nel fan match andato in scena al Genoa Sportcity La Sciorba di Genova.
La partita, organizzata dall’Ufficio Vivo Azzurro della FIGC e dalla Federazione Ucraina, ha visto la partecipazione di 17 membri del fan club della Nazionale, provenienti da diverse regioni italiane, e di una nutrita rappresentanza di tifosi ucraini appartenenti alla folta comunità della città di Genova.
Sotto un mite sole autunnale, le due squadre hanno dato vita a un incontro ben giocato e molto equilibrato: dopo il vantaggio ucraino nei minuti finali della prima frazione di gioco, gli Azzurri sono riusciti a ribaltare il risultato nella ripresa con le reti di Meneghin - abile a correggere in rete un pallone vagante sotto porta - e di Infosini, che a tre minuti dalla fine ha realizzato un calcio di rigore concesso per un evidente fallo di mano sulla linea di porta di un difensore ucraino.
Titoli di coda con i classici saluti e complimenti reciproci fra le due squadre, e con la promessa di organizzare quanto prima una partita di rivincita.

Consulta la gallery del match