Casa Azzurri

‘Casa Azzurri’ fa il pieno di entusiasmo: grande festa per la vittoria della Nazionale sulla Turchia

Dopo il concerto di Alessandra Amoroso, i tifosi hanno seguito sui maxischermi il bel successo dell’Italia di Mancini all’esordio nell’Europeo. Oggi alle 15 l’intervista live di Diodato

sabato 12 giugno 2021

‘Casa Azzurri’ fa il pieno di entusiasmo: grande festa per la vittoria della Nazionale sulla Turchia

Ci aveva pensato Alessandra Amoroso a scaldare l’ambiente nel pomeriggio, poi la Nazionale ha completato l’opera facendo lievitare l’entusiasmo grazie alla bella vittoria sulla Turchia nel match d’esordio di EURO 2020. E così a ‘Casa Azzurri’, dopo l’esibizione carica di energia della cantante salentina, si è passati all’esultanza per i gol di Ciro Immobile e Lorenzo Insigne, con i tifosi che hanno festeggiato davanti ai maxischermi il successo dell’Italia di Mancini.

Una vittoria che ha riportato indietro nel tempo, alle ‘Notti Magiche’ di Italia ’90. E proprio il grande protagonista di quel Mondiale, Totò Schillaci, è stato uno degli ospiti ieri di ‘Casa Azzurri’, dove si è fermato per qualche ora visitando anche la mostra curata dal presidente del Museo del Calcio Matteo Marani, ricca di immagini e cimeli sul passato glorioso della nostra Nazionale.

Le porte di ‘Casa Azzurri’ resteranno aperte anche nel week end, con gli speaker di Radio Italia pronti a intrattenere il pubblico con divertenti giochi a premi. E alle 15 salirà sul palco per un’intervista live uno dei cantanti più apprezzati del panorama musicale italiano: dopo i Negramaro, Noemi e Alessandra Amoroso sarà infatti la volta di Diodato, il vincitore del Festival di Sanremo 2020 che presenterà i suoi ultimi brani tra cui ‘L’uomo dietro il campione’, colonna sonora de ‘Il Divin Codino’, un film sulla storia di un altro fuoriclasse della storia della Nazionale come Roberto Baggio.

A ‘PratiBus District’ la buona musica fa di pari passo con il grande calcio. Il Campionato Europeo vivrà infatti oggi la sua seconda giornata di gare, con altri tre match da seguire sui maxischermi: alle 15 c’è grande attesa per Galles-Svizzera, sfida tra le altre due avversarie del girone dell’Italia, mentre alle 18 e alle 21 si giocheranno i primi due incontri del Gruppo B, Danimarca-Finlandia e Belgio-Russia.

INFO PER I MEDIA. I giornalisti possono richiedere l’accredito per una data specifica inviando un’email all’indirizzo e.berliri@figc.it, indicando il proprio nominativo e la testata di appartenenza e lasciando un recapito telefonico per essere ricontattati e ricevere l’approvazione della richiesta. Le fotografie scattate all’interno di ‘Casa Azzurri’ sono utilizzabili inserendo come credits ‘Getty for FIGC’.

INFO PER IL PUBBLICO. Per accedere a ‘Casa Azzurri’ è necessario prenotare l’ingresso sul sito figc.it (https://figc.it/it/casaazzurri) o tramite l’APP ‘Casa Azzurri’, disponibile su Apple Store e Google Play.

N.B. L’ingresso è contingentato in base alla capienza autorizzata e nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti.

 

Cliccando su questo link https://dam.gettyimages.com/s/pq2x2rm9qg4kb8rx7sjm32f sarà possibile scaricare alcune fotografie dell’evento. Le immagini sono utilizzabili inserendo come Credits: Getty for Figc.