Casa Azzurri

‘Casa Azzurri’ apre per la prima volta le sue porte al pubblico, domani il concerto di Alessandra Amoroso

Domani alle 21 tutti davanti ai maxischermi a fare il tifo per la Nazionale di Roberto Mancini, impegnata con la Turchia nella gara inaugurale di EURO 2020

giovedì 10 giugno 2021

‘Casa Azzurri’ apre per la prima volta le sue porte al pubblico, domani il concerto di Alessandra Amoroso

Dopo l’inaugurazione di ieri, riservata ai media e agli ospiti della FIGC e dei suoi partner, ‘Casa Azzurri’ ha aperto oggi per la prima volta le sue porte al pubblico. E così i 5000 metri quadrati di ‘PratiBus District’ a Roma hanno accolto famiglie e semplici curiosi uniti dalla passione per la Nazionale, che hanno ricevuto la ‘convocazione’ prenotando il proprio ingresso sul sito FIGC e tramite l’APP ‘Casa Azzurri’.

Nel pomeriggio gli speaker di Radio Italia hanno intrattenuto i presenti con giochi a premi su temi calcistici e musicali per poi intervistare in diretta Noemi, la cantante romana che ha presentato il suo ultimo singolo, Makumba, il duetto con Carl Brave che si candida a diventare una delle hit di questa estate. E domani alle 17.30 un’altra grande interprete della canzone italiana, Alessandra Amoroso, salirà sul palco di ‘Casa Azzurri’ per il secondo dei concerti live in programma sino al 20 giugno. Sarà un emozionante antipasto musicale prima del debutto dell’Italia di Roberto Mancini nel Campionato Europeo: alle 21 la gara inaugurale di EURO 2020 con la Turchia sarà trasmessa sui maxischermi e i tifosi che non hanno trovato un biglietto per il match potranno sostenere la Nazionale in un’altra suggestiva cornice, che dista solo pochi chilometri dallo Stadio Olimpico.

Ma ‘Casa Azzurri’ non è solo calcio e musica. Dopo le iniziative di ieri, dalla riunione del Consiglio Federale alla presentazione alla stampa della campagna per la lotta alla contraffazione realizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico in occasione di EURO 2020, oggi è stata la volta del workshop dell’USSI dal titolo ‘Raccontare gli Europei’.

Domani alle 16 il presidente federale Gabriele Gravina e il condirettore generale di Poste Italiane Giuseppe Lasco presenteranno in conferenza stampa il francobollo celebrativo di EURO 2020, mentre alle 17 Gravina e il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia inaugureranno lo spazio espositivo del ministero del Turismo e dell’Enit.

INFO PER I MEDIA. I giornalisti possono richiedere l’accredito per una data specifica inviando un’email all’indirizzo e.berliri@figc.it, indicando il proprio nominativo e la testata di appartenenza e lasciando un recapito telefonico per essere ricontattati e ricevere l’approvazione della richiesta. Le fotografie scattate all’interno di ‘Casa Azzurri’ sono utilizzabili inserendo come credits ‘Getty for FIGC’.

INFO PER IL PUBBLICO. Per accedere a ‘Casa Azzurri’ è necessario prenotare l’ingresso sul sito figc.it (https://figc.it/it/casaazzurri) o tramite l’APP ‘Casa Azzurri’, disponibile su Apple Store e Google Play.

N.B. L’ingresso è contingentato in base alla capienza autorizzata e nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti.

Cliccando su questo link https://dam.gettyimages.com/s/793pgsk9v48mkbsh5pcrbtc sarà possibile scaricare alcune fotografie dell’evento. Le immagini sono utilizzabili inserendo come Credits: Getty for Figc.