Buon compleanno a Franco Vazquez che compie 27 anni!
lunedì 22 febbraio 2016
Franco Vazquez nasce a Tanti (Argentina) il 27 Febbraio 1989 da madre di origini padovane, circostanza che gli permette di essere eleggibile per la selezione italiana come oriundo. Soprannominato El Mudo (letteralmente “il muto”) per il suo carattere taciturno, è un trequartista dal piede mancino particolarmente educato. Dal 2012 il suo cartellino è di proprietà del Palermo, squadra della quale è oramai leader tecnico indiscusso.
I suoi esordi sono da rintracciare in terra argentina con la maglia del Belgrano, quando debutta tra i “pro” durante la stagione 2007/2008 in Primera B Nacional, la seconda divisione del calcio albiceleste. Approda in Italia nel Gennaio 2012 e da quel momento veste rosanero, tranne la parentesi 2012/2013 passata in prestito al Rayo Vallecano (la terza squadra per importanza a Madrid).
Attraverso le prestazioni di spessore fatte registrare con la compagine siciliana ha conquistato la convocazione in Nazionale da parte dell’attuale CT Antonio Conte che lo ha fatto esordire nel match amichevole contro l’Inghilterra del 31 Marzo 2015, disputato a Torino (1-1). H a finora totalizzato 2 presenze.