Biglietteria

‘European Qualifiers’: già emessi 32.000 tagliandi per Italia-Grecia, esaurita la Tribuna Tevere

Prosegue spedita la vendita dei biglietti per il match che può regalare agli Azzurri la qualificazione a EURO 2020. La gara sarà l’occasione per aiutare i pazienti dell’Ospedale ‘Bambino Gesù’

lunedì 30 settembre 2019

‘European Qualifiers’: già emessi 32.000 tagliandi per Italia-Grecia, esaurita la Tribuna Tevere

Procede a gonfie vele la vendita dei biglietti di Italia-Grecia, il match in programma sabato 12 ottobre (ore 20.45) a Roma che può regalare alla Nazionale di Roberto Mancini la qualificazione aritmetica alla fase finale di EURO 2020. Sono 32.000 i tagliandi già emessi per la sfida dell’Olimpico, lo stadio dove il prossimo 12 giugno prenderà il via primo Campionato Europeo itinerante della storia.

Non c’è più disponibilità di biglietti per la Tribuna Tevere, mentre i tagliandi per gli altri settori possono essere acquistati presso i punti vendita Vivaticket (https://www.vivaticket.it/ita/ricercapv) e sui siti www.figc.it e www.vivaticket.it.

Un’atmosfera che ricorderà da vicino le ‘Notti Magiche’ di Italia ’90, come auspicato dal Ct Roberto Mancini, accoglierà quindi gli Azzurri, che tornano a Roma dopo 4 anni (ultimo precedente nell’ottobre 2015, Norvegia battuta 2-1) per quella che sarà la 59a gara della Nazionale nella Capitale: Roma tornerà ad essere la città che ha ospitato più volte gli Azzurri (Milano l’aveva agganciata a quota 58 con Italia-Portogallo di Nations League). In totale il ruolino di marcia parla di 34 vittorie (il record è di Milano con 37), 17 pareggi e 7 sconfitte; 105 i gol fatti, 47 quelli subiti.

I prezzi dei biglietti, a cui vanno aggiunti i diritti di prevendita, sono i seguenti:                                               

- TRIBUNA D’ONORE Euro 70

- TRIBUNA MONTE MARIO Euro 60

- TRIBUNA MONTE MARIO RIDOTTO Euro 40

- TRIBUNA MONTE MARIO RIDOTTO VIVOAZZ. Euro 30

- CURVE E DISTINTI Euro 10

- DISTINTI E CURVE RIDOTTO UNDER 12 Euro 5

RIDOTTI. I biglietti ridotti sono riservati alle donne, ai ragazzi fino ai 18 anni (nati dopo il 12 ottobre 2001), agli Over 65 (nati prima del 12 ottobre 1954) e ai dipendenti di Aeroporti di Roma, Comune di Roma e del Policlinico Universitario Agostino Gemelli (solo presso i punti vendita a presentazione del badge aziendale). I biglietti ridotti Vivo Azzurro sono riservati ai possessori della Card Vivo Azzurro, mentre i biglietti ridotti Under 12 sono riservati ai ragazzi fino ai 12 anni (nati dopo il 12 ottobre del 2007) e acquistabili solo presso i punti vendita ed esclusivamente se l'accompagnatore adulto del minore è in possesso di un biglietto. I titolari delle tessere federali e delle tessere CONI valide per il 2019 dovranno ritirare il tagliando d’ingresso presso il botteghino accrediti ex Ostello della Gioventù in viale delle Olimpiadi giovedì 10 ottobre dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.  

PARTNERSHIP FIGC - OSPEDALE PEDRIATRICO "BAMBINO GESU'". La gara sarà anche l’occasione per aiutare i piccoli pazienti dell'ospedale ‘Bambino Gesù’ nell’ambito delle celebrazioni per i 150 anni dell’ospedale pediatrico romano, vera e propria struttura d’eccellenza nel panorama internazionale per la cura dei bambini. Dopo la giornata vissuta con la Nazionale a Coverciano da una delegazione composta da pazienti, medici e infermieri a giugno, gli Azzurri giovedì 10 ottobre renderanno la visita all’Ospedale Pediatrico romano, nella sede del Gianicolo, dove tutta la squadra si suddividerà in gruppi per incontrare il maggior numero di piccoli pazienti ricoverati. Una ampia delegazione di circa 5500 tra pazienti in grado di raggiungere lo Stadio e personale dell’ospedale sarà poi ospite della FIGC all’Olimpico per sostenere la Nazionale in questa gara importantissima per la qualificazione all’Europeo.

Sarà possibile contribuire alle attività di raccolta fondi promossa dal ‘Bambino Gesù’ attraverso il numero solidale 45535. Si tratta di una campagna, avviata già nei mesi scorsi, finalizzata a sostenere la realizzazione dell’Istituto dei Tumori e dei Trapianti, che potrà soddisfare al meglio le necessità di bambini e adolescenti con malattie oncologiche come leucemie, linfomi, tumori solidi, malattie ematologiche non neoplastiche, compresi i trapianti di cellule staminali emopoietiche e di organi. Per questo, la FIGC ha attivato un’asta online con la donazione di un’esperienza VIP (clicca qui per partecipare all’asta) con walkabout in occasione del match con la Grecia; successivamente sarà attiva un'altra asta con alcune maglie autografate degli Azzurri. La FIGC integrerà il ricavato con un proprio contributo.

 

LIECHTENSTEIN-ITALIA. Prosegue intanto anche la vendita dei biglietti per la sfida con il Liechtenstein in programma martedì 15 ottobre (ore 20.45) al ‘Rheinpark Stadion’ di Vaduz. Sono 450 i tagliandi venduti ai tifosi italiani, che possono acquistare i biglietti sui seguenti siti internet. I tagliandi del settore riservato ai tifosi italiani saranno disponibili fino alle ore 17 di martedì 8 ottobre. Per gli italiani residenti in Liechtenstein, Svizzera, Germania e Austria: www.travelclub.ch.  Per gli italiani residenti in Italia o in altri Paesi da quelli indicati: www.figc.it e www.vivaticket.it