Il 26 novembre del 1991 nasce a Calcinate, in provincia di Bergamo, Manolo Gabbiadini.
Cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, fa il suo esordio in Serie A nel marzo del 2010, a 18 anni. Dopo un anno in Serie B al Cittadella, torna all’Atalanta per una stagione prima di passare in prestito al Bologna, via Juventus, che ne acquista la metà del cartellino.
Riscattato dai bianconeri, passa subito in comproprietà alla Sampdoria, dove è protagonista di due stagioni ad alti livelli. A gennaio del 2015 è il Napoli a decidere di investire su di lui: con il club partenopeo farà anche il suo esordio nelle Coppe europee.
Dopo un breve periodo in Under-20 Gabbiadini diventa subito una stella dell'Under-21, con la quale conquista il secondo posto agli Europei di categoria del 2013.
A vent'anni, Cesare Prandelli lo fa esordire con la Nazionale maggiore nel corso di un'amichevole estiva contro l’Inghilterra, ma sarà con Antonio Conte che entrerà a far parte costantemente del giro Azzurro.
Il 17 novembre del 2015 Gabbiadini si è fatto il regalo di compleanno in anticipo, realizzando la sua prima rete in Nazionale maggiore in occasione dell'amichevole contro la Romania.