Community

A Medolla il “Vivo Azzurro Puma Village”

mercoledì 5 settembre 2012

A Medolla il “Vivo Azzurro Puma Village”

Domani alle ore 17.45 la Nazionale Italiana si allenerà presso il campo del Parco Comunale di Medolla (provincia di Modena), paese gravemente danneggiato dal recente sisma emiliano.

La visita degli Azzurri sarà il culmine di una giornata che prevede un'importante novità.

Il Parco Comunale di Medolla ospiterà il primo Vivo Azzurro Puma Village, che sarà attivo dalle 9.30 alle 18.00.

La strutture, le aree di ristoro, ludiche e interattive saranno aperte a tutti, ma le attività sportive saranno dedicate esclusivamente ai 450 bambini (pulcini) delle scuole calcio provenienti dalle provincie di Modena (e alcuni comuni delle aree colpite dal terremoto).

 

VIVO AZZURRO PUMA VILLAGE

E’ un evento creato in collaborazione con il Settore Giovanile Scolastico della FIGC e lo Sponsor Tecnico delle Nazionali Puma dedicato agli iscritti delle scuole calcio e a tutti gli appassionati delle nostre Nazionali.

Un tour che attraversa l’Italia, passando nelle citta` e nei piccoli centri che ospiteranno gli incontri delle Nazionali, dove il calore della squadra, l’esempio di un Campione, regaleranno una giornata memorabile.

Molto più di un semplice Villaggio, il Vivo Azzurro Puma Village rappresenta l’incontro diretto tra la Nazionale, la Federazione e la famiglia del calcio: giovani calciatori e calciatrici, tecnici e dirigenti, genitori ed educatori e tutti coloro che amano il calcio. Un villaggio che attraverso gli esempi della storia e dei Campioni, il gioco e il divertimento vuole far “vivere” l’esperienza del calcio nella sua dimensione più vera facendo provare l’emozione unica di sognare la Maglia Azzurra.

 

OBIETTIVI

- promuovere i valori della maglia azzurra e del fair play

- coinvolgere le scuole calcio locali e la famiglia del calcio

- divertire i piu` giovani calciatori e le loro famiglie

- sviluppare affinità emotive tra la nostra nazionale e gli appassionati

- rafforzare l’INTERESSE e la PASSIONE del pubblico verso la Nazionale

- rafforzare il legame tra lo sponsor tecnico delle Nazionali Puma e tutti gli appassionati sportivi.

 

GLI SPAZI

-  Zona attivita` sportive: mini pitch calcio

- Zona attivita` ludiche: giochi della tradizione italiana, giochi gonfiabili, calcio balilla e subbuteo

-  Zona attivita` didattiche

-  Zona intrattenimento attivita` e animazione

-  Spazio Puma: Store e Museo della Maglia Azzurra

-  Area Ristoro

 

LO STAFF

Le attivita` del villaggio saranno coordinate dagli istruttori SGS locali con il supporto di uno staff di intrattenimento e animazione.

Molto piu` di un semplice gruppo di istruttori e animatori, lo staff della manifestazione e il personale speaker completamente vestiti con materiale PUMA, accoglieranno tutti i partecipanti senza barriere architettoniche, senza altezze, ed insieme faranno giocare, divertire e sognare tutti i piccoli partecipanti.

 

LE ATTIVITA’ SPORTIVE “MINI PARTITE DI CALCIO”

Le attività sportive prevedranno minipartite tra le diverse scuole di calcio, che si confronteranno tra loro in gare di calcio 3 vs 3 e 4 vs 4.

Durante le attività saranno previste delle rotazioni in modo che tutte le scuole di calcio possano conoscere il villaggio, partecipare alle attività ludiche, all’attività di animazione e visitare il museo.