A Casa Azzurri protagonista anche la Regione Lazio. L'assessore Palazzo: "Una grande occasione di promozione turistica e sportiva"
All'interno dell'area, punto di riferimento per le attività dei partner della FIGC a Iserlohn, anche un'area dedicata a una regione con cui la Federazione ha recentemente stretto un accordomartedì 11 giugno 2024
All'interno di Casa Azzurri, a Iserlohn, sarà protagonista anche la Regione Lazio. All'interno dell'area, punto di riferimento per le attività dei partner della FIGC sarà presente anche un'area dedicata a una regione con cui la Federazione ha recentemente stretto un accordo per la promozione sportiva e turistica.
"Sono davvero orgogliosa di annunciare questo momento che si inserisce nell'accordo tra Regione Lazio e FIGC in cui ho fortemente creduto - ha spiegato l'assessore allo Sport, Turismo e Ambiente, Elena Palazzo -. Un patto fondato sulla condivisione di valori comuni, per la promozione sportiva e turistica del Lazio che verrà divulgato attraverso lo slogan che abbiamo creato per l'occasione, 'Allenati alla Bellezza'. Lo spazio all'interno di Casa Azzurri in questi giorni si animerà con una serie di iniziative per illustrare al pubblico degli europei le bellezze della nostra regione. Per questo daremo vita a show-cooking a base di prodotti locali, degustazioni, giochi interattivi per far conoscere più da vicino le nostre località e momenti di confronto con panel e dibattiti dedicati al legame tra eventi sportivi e turismo".
"Ho voluto che questa collaborazione, per cui desidero ringraziare sia la FIGC che il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, fosse l'inizio di un percorso per la promozione non solo turistica ma anche sportiva del nostro territorio - ha proseguito Palazzo -. Per questo, a partire dall'autunno, verranno organizzate tre partite delle Nazionali di calcio: la Under 21 sarà a Latina, la Nazionale A Femminile a Frosinone e l'Under 20 a Rieti. Un modo per portare il grande spettacolo sportivo non solo a Roma, ma in tutta la regione. L'idea è quella di rafforzare l'affetto per la nostra Nazionale e di intendere la maglia azzurra, femminile e maschile, come veicolo di valori condivisi e del senso di appartenenza all'Italia, specie tra i più giovani che potranno vedere da vicino le gesta dei campioni"