I migliori della Serie A

I migliori italiani della stagione 2019/2020 di Serie A secondo le valutazioni dei media

Andiamo a scoprire il podio di questa particolare classifica elaborata sulla base delle pagelle dei principali quotidiani sportivi nazionali

lunedì 3 agosto 2020

I migliori italiani della stagione 2019/2020 di Serie A secondo le valutazioni dei media

La rubrica dedicata ai migliori calciatori italiani del turno di Serie A, redatta per mezzo delle pagelle di Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport, anche quest’anno ha accompagnato l’incedere della stagione culminata col nono trionfo consecutivo della Juventus.

All’apice di questa particolare graduatoria si è issato, per distacco, Ciro Immobile. L’attaccante della Lazio, fresco vincitore della Scarpa d’Oro e del titolo di capocannoniere (eguagliando il record assoluto di marcature di Higuain a quota 36 reti), è stato infatti per ben 10 volte il miglior calciatore italiano per media-voto.

Alle sue spalle, altri due attaccanti con un ex aequo di 4 apparizioni al vertice della classifica del turno. Parliamo di una delle sorprese della stagione, il centravanti del Sassuolo Francesco Caputo, capace di mettere a segno ben 21 gol (record personale) e dell’asse portante del Torino, Andrea Belotti, il quale, nonostante un’annata decisamente al di sotto delle aspettative per quanto riguarda i traguardi di squadra, è stato capace di incidere, specie nella prima metà del campionato.