I migliori della Serie A

I migliori italiani della 30^ giornata di campionato secondo le valutazioni dei media

Scopriamo cosa ha portato alla ribalta questi tre protagonisti nella consueta rubrica dedicata alla Serie A

lunedì 6 luglio 2020

I migliori italiani della 30^ giornata di campionato secondo le valutazioni dei media

GLI “IN” DEL CAMPIONATO

Andrea PAPETTI (G 7; C 7; T 8)     Brescia – Hellas Verona 2-0

Miglior regalo per il passaggio alla maggiore età, festeggiata soltanto alcuni giorni orsono, questo talentuoso 2002 non poteva farsi: la prima rete in Serie A è uno spartiacque nella carriera di un giovane che sogna di realizzarsi nel mondo del calcio e contribuisce anche alla prima vittoria delle rondinelle nel 2020. Calmo, razionale e preciso, si è guadagnato ormai un posto pressoché stabile nell’undici titolare di Diego Lopez al centro della difesa. L’inzuccata finita in gol lo ripaga delle grandi garanzie fornite.

 

Lorenzo INSIGNE (G 7; C 7; T 7,5)     Napoli – Roma 2-1

Serata positiva per lui, costantemente al centro del gioco partenopeo. Si muove, svaria, suggerisce per i compagni. Poi la magia, quel proverbiale destro a giro che è il suo tratto distintivo e che illumina il San Paolo.

 

Lorenzo VENUTI (G 7; C 7; T 7)     Parma – Fiorentina 1-2

Genera entrambi i rigori trasformati da Pulgar che valgono 3 punti che sanno d’ossigeno. Prende anche una traversa e spinge forte per tutti i 45’ che lo vedono in campo. Prestazione di carattere e intensità, proprio quello che Iachini cerca dalla sua squadra.