I migliori della Serie A

I migliori italiani della 30^ giornata di campionato secondo le valutazioni dei media

Tre uomini fondamentali per altrettante vittorie dal peso specifico significativo saranno i protagonisti della consueta rubrica dedicata alla Serie A

venerdì 5 aprile 2019

I migliori italiani della 30^ giornata di campionato secondo le valutazioni dei media

Ecco i calciatori italiani con la miglior media-voto comparativa tra i più diffusi quotidiani sportivi (La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport).

GLI “IN” DEL CAMPIONATO

Andrea BELOTTI (G 8; C 8; T 9) Torino–Sampdoria 2-1

Tutti in piedi per il “Gallo”! Semplicemente incontenibile, decide con una doppietta un possibile crocevia per l’Europa mostrando tutto il suo enorme bagaglio di qualità: potenza, fiuto, spirito di sacrificio e strapotere atletico. Ormai è tornato ai livelli di eccellenza a cui ci aveva abituati, e il Torino può sperare in un rush finale memorabile.

Roberto GAGLIARDINI (G 7,5; C 7,5; T 8) Genoa–Inter 0-4

Dopo la doppietta all’andata, replica al ritorno sempre contro il Genoa. La sua presenza è ovunque, domina la mediana nerazzurra giocando una quantità esorbitante di palloni. Ha cambiato marcia all’Inter in un momento delicatissimo, può finalmente rilanciarsi.

Andrea CONSIGLI (G 7; C 7,5; T 8) Sassuolo–Chievo Verona 4-0

La vittoria larga non deve fuorviare, il suo apporto è stato determinante. Para semplicemente tutto e si suda un clean sheet davvero strameritato che suggella alla fine col rigore parato a Giaccherini. Anche in questo caso i tre punti in palio sono una manna perché potrebbero aver condotto gli emiliani definitivamente fuori dalla bagarre per la salvezza.