I migliori della Serie A

I migliori italiani della 29^ giornata di campionato secondo le valutazioni dei media

Scopriamo cosa ha portato alla ribalta questi tre protagonisti nella consueta rubrica dedicata alla Serie A

venerdì 3 luglio 2020

I migliori italiani della 29^ giornata di campionato secondo le valutazioni dei media

GLI “IN” DEL CAMPIONATO

Sergio FLOCCARI (G 8; C 7,5; T 7)     SPAL – Milan 2-2

Dopo oltre un anno, torna a segnare in A e sconfessa lo scetticismo di molti alla lettura della formazione iniziale scelta da Di Biagio. La prestazione trova il suo apice in una rete di pregevole fattura che sorprende Donnarumma.

 

Kevin LASAGNA (G 7; C 7; T 7)     Roma – Udinese 0-2

La difesa alta della Roma esalta le sue doti di contropiedista a campo aperto, dove risulta semplicemente esiziale per la retroguardia di Fonseca. Fazio vive una serata da incubo a causa sua e l’episodio del gol ne è la conferma più chiara.

 

Manuel LOCATELLI (G 7; C 7; T 7)     Fiorentina – Sassuolo 1-3

Maturato definitivamente, sta completando una stagione da applausi. Contro la Fiorentina ha colpito la sua capacità di interdizione da vero uomo ovunque. De Zerbi non fa mai a meno di lui ed il motivo è sotto gli occhi di tutti.

 

Kevin LASAGNA (G 8; C 7; T 7,5)     Udinese – Atalanta 2-3

Contro l’Atalanta è facilissimo pagare pegno e andare sotto per via dell’intensità della squadra di Gasperini. Tuttavia e nonostante la sconfitta finale dell’Udinese, Lasagna ha davvero brillato con una doppietta di pregevolissima fattura. È stata una spina nel fianco per il terzetto arretrato orobico che non è riuscito ad arginare la sua imprevedibilità.