
'Road to Women's EURO 2022': le Azzurre raccontano la qualificazione all'Europeo
In un format video di sei episodi le calciatrici della Nazionale Femminile ripercorrono il cammino che le ha qualificate all'Europeo in programma dal 6 al 31 luglio in Inghilterramartedì 29 marzo 2022

Il racconto di chi ha vissuto un percorso lungo, emozionante e, alla fine, vittorioso. Le Azzurre ci conducono lungo il cammino che le ha portate all'Europeo 2022, condividendo i ricordi, le difficoltà e le gioie delle dieci partite affrontate nella fase di qualificazione.
In un format video di sei episodi, dal titolo “Road to Women's EURO 2022”, Gama e compagne ci permettono di rivivere un viaggio iniziato il 29 agosto 2019 in Israele, a poche settimane dalla conclusione della fantastica avventura nel Mondiale francese. Le difficoltà incontrate nelle prime gare, le goleade, lo stop imposto dalla pandemia e il ritorno in campo in un mondo cambiato dal Covid-19, le sfide al vertice con la Danimarca. Fino ad arrivare all'epilogo: il successo per 12-0 contro Israele, il 24 febbraio 2021 a Firenze, e la meritata qualificazione all'Europeo.
L'appuntamento con le Azzurre a UEFA Women's EURO 2022 è per domenica 10 luglio, quando giocheranno il loro match d'esordio contro la Francia a Rotherham.
Episodio 1 - “Inizia l'avventura”
Episodio 2 - “L'abbraccio dei tifosi”
Episodio 3 - “I festival del gol”
Episodio 4 - “Il ritorno in campo”
Episodio 5 - “Sfida al vertice”
Episodio 6 - “Missione compiuta!”