Attualità DCPS

Sabato 2 marzo: 71 partite giocate in tutta Italia e un momento di grande commozione, al campo sportivo di Milano

Al 'Bettinelli' è stata consegnata la maglia della Nazionale italiana a Pietro Grecchi, padre di Amit, il calciatore del Pavia recentemente scomparso

lunedì 4 marzo 2024

Sabato 2 marzo: 71 partite giocate in tutta Italia e un momento di grande commozione, al campo sportivo di Milano

I sabati della DCPS sono sempre 'speciali', ma quello scorso lo è stato più del solito. Perché, oltre alle tantissime partite disputate per la nostra Competizione nazionale, c'è stato spazio per un momento toccante, emozionante e commovente.

Al campo 'Bettinelli' di Milano, dove si è giocata la giornata della Lombardia, è stata infatti consegnata da Giovanni Sacripante, responsabile nazionale DCPS, la maglia azzurra della Nazionale a Pietro Grecchi, il padre Amit, calciatore del Pavia Special improvvisamente scomparso sabato 10 febbraio.

Pietro Grecchi, nei giorni scorsi, ha anche scritto una toccante lettera (indirizzata al presidente FIGC Gabriele Gravina, al presidente DCPS, Franco Carraro, al segretario generale FIGC, Marco Brunelli, e al responsabile nazionale DCPS, Giovanni Sacripante) per ringraziare tutti per la vicinanza dimostrata in un momento così difficile.

Per l'occasione, oltre alla maglia dell'Italia, è stata consegnata nelle mani di Pietro Grecchi anche la risposta alla sua lettera, scritta personalmente dal presidente della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale, Franco Carraro.

Per quanto riguarda infine l'aspetto più prettamente sportivo, sabato 2 marzo sono state disputate ben 71 partite in nove differenti regioni. In rigoroso ordine alfabetico: Abruzzo, Basilicata, Liguria, Lombardia, Sardegna, Sicilia (in entrambe le sedi, Catania e Palermo), Toscana, Umbria e Veneto.