Attualità DCPS

Calcio per Tutte le Abilità Ultimato il programma delle Finali regionali, che si sono disputate in Campania, Lazio, Lombardia, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto

Adesso, per concludere la stagione 2023/24, resta solo il grande appuntamento della Finale nazionale di Tirrenia

lunedì 29 aprile 2024

Ultimato il programma delle Finali regionali, che si sono disputate in Campania, Lazio, Lombardia, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto

Sabato 27 aprile è stato portato a termine il programma delle Finali regionali per la stagione 2023/24. In Campania (l'unica regione che prevedeva anche un turno della fase 'regolare', per il Secondo Livello), Lazio, Lombardia, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto si sono disputati gli ultimi incontri (con un'identica formula: semifinali e poi la finale tra le 2 vincenti) che hanno designato le squadre 'campioni regionali'.

Adesso, per completare l'annata della Competizione DCPS, resta in calendario l'importante appuntamento della Finale nazionale, prevista il 18 e il 19 maggio nel Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia. Sarà l'occasione per fare festa tutti insieme e per celebrare degnamente un percorso intenso e ricco di soddisfazioni, iniziato nello scorso mese di ottobre.

Tornando alle Finali regionali, diamo l'elenco dei responsi del campo. In Campania, doppio successo per il Napoli - Coop Terzo Settore, che ha vinto il girone del Secondo Livello e la Finale regionale del Terzo. Nel Lazio, ancora un successo del Napoli - Coop Terzo Settore (Primo Livello) e poi vittoria per l'Empoli - Meraki nel Secondo e per I Giganti nel Terzo Livello. In Lombardia si sono imposti l'Inter - Sporting 4E nel Primo Livello, gli Insuperabili nel Secondo e l'Atalanta - Nembrese nel Terzo.

E ancora: in Sicilia (Secondo Livello) ha vinto il Calcio Sicilia. In Toscana, il Pontedera - Calciando Insieme ha primeggiato nel Terzo Livello, in Umbria (Secondo Livello) il successo è andato alla Superga 48 e, in Veneto, vittorie per il Padova FD (Secondo Livello) e per il Passirano (Terzo Livello).

Va infine aggiunto che, in base al regolamento dei tornei interregionali o per dare un ulteriore 'pass' alle regioni con il maggior numero di club iscritti, hanno acquisito il diritto a partecipare alla Finale nazionale anche, per il Primo Livello, il Cynthialbalonga - Albano (Lazio/Campania), per il Secondo Livello l'Aspes (Lombardia/Piemonte) e l'Ellera 'A' (Umbria/Marche) e per il Terzo Livello la Pro Patria (Lombardia).