I protagonisti DCPS

Juventus FS: prende forma la stagione 2020/2021

“Ritrovarci insieme e poter tornare ad allenarci è stata un’emozione fortissima. Basti pensare che non è mai successo, nella nostra storia, di restare lontani dal campo per così tanto tempo”

mercoledì 15 luglio 2020

Juventus FS: prende forma la stagione 2020/2021

Tono pacato e tanto entusiasmo nelle parole di Silvia Dema, mister della Juventus for Special B, pronta a ripartire con la determinazione di sempre e l’impegno di chi non ha mai smesso un attimo di lavorare, godendosi il ritorno sul campo dei “suoi” ragazzi, un po’ come se fosse il primo giorno di scuola. Lunedì 13 luglio 2020, infatti, tutti gli atleti delle squadre della Juventus fs che partecipano al Torneo Piemonte-Liguria della DCPS si sono ritrovati insieme sul campo per il primo allenamento che ha dato il calcio d’inizio alla stagione sportiva 2020/2021. Una ripartenza con la voglia di lasciarsi alle spalle il difficile periodo trascorso e guardare avanti tra nuovi stimoli, novità e obiettivi da raggiungere.

“In realtà in questi mesi - racconta Silvia - non abbiamo mai smesso di allenarci, anche a distanza, con costanza e determinazione. È stato importante rimanere connessi senza scollegarci, inventando anche nuovi modi per mantenere vive tra noi le relazioni, lo spirito di squadra e continuare ad allenarci in attesa di tornare sul campo con più voglia e determinazione che mai”.

Finalmente lunedì l’appuntamento sul campo. Come avete vissuto la giornata?
“È stata una sensazione indescrivibile. Il rientro sancisce un nostro nuovo inizio. Grazie alla professionalità dello staff, siamo riusciti ad essere tra i primi a riportare in campo 50 persone tra atleti e tecnici. Siamo consapevoli che per noi la stagione 2020/2021 è iniziata di fatto proprio lunedì 13 luglio. Sono sicura che la forza dimostrata dagli atleti in tutti questi mesi sarà il nostro trampolino di lancio per la nuova stagione ormai ai nastri di partenza”.

Hai un messaggio da condividere con i ragazzi?
“Siamo pronti per un’altra stagione da protagonisti. Quest’anno saremo più determinati che mai!”